fbpx
Home Serie A Olimpia Milano- Acea Roma in Countdown!

Olimpia Milano- Acea Roma in Countdown!

0

bruno cerella, milano

La prestazione di Melli, i punti di Hosley, la grinta di Cerella e la giornata no di Baron. Riviviamo la sfida tra Olimpia Milano e Acea Roma nel nostro esclusivo Countdown!

10 e Nicolò Melli, autore di una prova incredibile da 24 punti 6 rimbalzi in soli 25 minuti! Da sottolineare i 12 punti messi a segno nel solo primo quarto, dove ha trascinato letteralmente i suoi. Ottima prova del giovane talento che ormai si può considerare a tutti gli effetti il 4 titolare di questa squadra

9 gli assist di Daniel Hackett. Non incide molto in fase realizzativa ma costruisce gioco e controlla la situazione dall’inizio alla fine. Nove assist sono un buon bottino ai quali si aggiungono 7 punti e 5 rimbalzi!

8 i rimbalzi difensivi di Mbawke, a cui se ne aggiungono 7 offensivi insieme a 11 punti. Buona prova del centro romano, che non sfigura affatto contro l’ex Lawal e Samuels, vincendo il confronto diretto tra pari ruolo.

7 i tiri liberi realizzati da Quinton Hosley, che chiude la gara da top scorer dei suoi con 17 punti. Subisce anche molti falli ma alla fine non basta per spingere Roma verso la rimonta!

6 le triple tentate da David Moss, che ne realizza ben 4 stroncando ripetutamente la Virtus. Come al solito aggiunge una gran difesa che incide inevitabilmente sull’attacco romano: vero uomo squadra di questa Olimpia

5 i punti di Jimmy Baron. Il micidiale tiratore tradisce e torna a casa con una bruttissima prestazione balistica, esemplare il suo 1/5 dall’arco: non era proprio giornata!

4 i canestri dal campo di Bruno Cerella per un totale di 10 punti. Ormai al Forum è l’idolo incontrastato, dagli spalti si sentono cori a ogni suo rimbalzo o recupero, quando poi segna da tre punti il pubblico esplode. La sua difesa è sempre asfissiante e si fa sempre trovare pronto quando Banchi lo chiama in causa. Vive anche uno straordinario momento atletico e l’Olimpia non può che esserne felice

3 i punti di Samuels, che dopo una serie di buone prestazioni delude e soffre il confronto con Mbawke, anche se è buono l’apporto a rimbalzo, dove solitamente latita maggiormente.

2 i punti di Phil Goss, che non riesce proprio a trovare ritmo al tiro, chiudendo con pessime percentuali e un Plus/Minus di -19 abbastanza eloquente. Ci si aspetta di più da lui

1 i minuti in campo dei giovani Restelli, Fumagalli (per Milano) e Alviti (per Roma). Nel finale spazio anche ai giovani aggregati alla panchina, che sicuramente potranno tornare a casa soddisfatti.

0 i punti di Wallace, sempre in una condizione fisica non presentabile e ormai sembra non poter reggere due partite consecutive e infatti Banchi lo lascia spesso in panchina. Ma non facciamoci ingannare, la sua esperienza è servita molto in passato e servirà ancora nelle prossime sfide.