fbpx
Home Serie A Nel derby lombardo Varese cerca di allungare la striscia di vittorie, Milano per tenersi in testa

Nel derby lombardo Varese cerca di allungare la striscia di vittorie, Milano per tenersi in testa

0

cinciarini, milano

Domani alle 12.00 si gioca il classico derby lombardo tra Varese e Milano nella cornice del palazzetto di Masnago per la seconda giornata di ritorno della Serie A Beko.

Milano cercherà la vittoria per poter tenere la testa della classifica mentre per Varese un successo potrebbe portarla alla terza vittoria consecutiva. Tra gli ex di questa gara ci sono Bruno Cerella che giocò a Varese nel 2012-2013, ora tra le fila di Milano, e Kristjan Kangur che in maglia Olimpia vinse lo scudetto 2014.

 

Qui Varese: L’OpenjobMetis arriva da un momento positivo dopo aver vinto le sfide con Cantù e, in trasferta, contro Caserta e domenica in casa contro Milano cercherà di conquistare una terza vittoria per allungare la striscia positiva. Come commenta coach Moretti la squadra non deve sedersi sugli allori ma “continuare a migliorare, soprattutto sulla continuità nell’arco delle partite. Tuttavia sono migliorate la condizione fisica e mentale”. Varese senza Campani e Brandon Davies, limitato dal dolore alla caviglia, potrà puntare sull’ex di Milano, Kangur, che proprio come dice Moretti “ha portato solidità difensiva, esperienza e condivisione. Milano è una squadra dal potenziale più grande del nostro, puntiamo ad un match consistente”. Un altro giocatore su cui può puntare Varese è Maalik Wayns che sta giocando con una media di 13,3 punti a partita tirando con il 41,5% da due.

 

Qui Milano: La formazione di coach Repesa dopo aver colto in casa il 41° successo consecutivo cercherà di centrare la tredicesima vittoria in campionato per poter tenere la testa della classifica. I meneghini privi del capitano Alessandro Gentile dovranno affidarsi ad un Milan Macvan in contnua crescita; nell’ultimo match contro Trento ha realizzato 24 punti (primato in maglia Olimpia), ha incrementato la striscia di partite consecutive in doppia cifra a 6, 9 se contiamo anche l’Eurocup, ed ha anche migliorato le sue media punti passando da 6,9 nelle prime dieci partite a 15,0 nelle ultime cinque. Milano potrà puntare anche sulla difesa che ha numeri da primato nelle statitiche della Serie A. Jasmin Repesa ha speso delle parole nella presentazione del match: “Varese è una squadra che ha cambiato volto e migliorato il proprio rendimento come dimostrato nelle ultime uscite in cui ha saputo anche vincere in trasferta. Siamo corti e ovviamente in difficoltà per le assenze e di conseguenza per la stanchezza. Per questi motivi la gara sarà difficilissima: essendo un derby vorremmo vincerla anche per i tifosi oltre che per difendere il primo posto in classifica. Faremo di tutto per riuscirci cercando di superare tutte le problematiche, anzi provando a trasformarle in motivazione”.

 

Arbitreranno i signori Tolga Sahin, Denny Borgioni e Emanuele Aronne. Il match sarà trasmesso in diretta alle 12.00 su Sky Sport 2.