fbpx
Home Serie A NBA – Non solo Beli, tutte le trade della notte

NBA – Non solo Beli, tutte le trade della notte

0

Marco Belinelli (Italia)

Nella NBA, la notte del draft, oltre che consentire la scelta di giocatori che decideranno le sorti delle varie franchigie, è un appuntamento fondamentale per intavolare e concludere trattative. Detto di Belinelli, mandato a Charlotte, sono state diverse le trade che hanno infiammato la nottata americana. 

 Lo scambio che ha fatto più rumore è il trasferimento di Ibaka ai Magic, con i Thunder che hanno ricevuto in cambio Oladipo, l’11° scelta del draft Sabonis e Ilyasova. Un tentativo messo in atto dalla squadra dell’Oklahoma per tentare di convincere Durant a rimanere, visto che il giocatore è tentato dalla free agency con diverse squadre che hanno messo gli occhi su di lui.

I Kings, oltre a cedere Beli, hanno portato a termine una trattativa con i Suns, che ha spedito in Arizona l’ottava scelta Chriss in cambio della tredicesima Papagiannis (già definito da Divac futuro All Star), della 28° Labissiere e dei diritti su Bogdanovic che in questo momento valgono molto poco, visto che il giocatore sembra destinato a rimanere al Fener un altro anno.

Un altro scambio è stato effettuato dai Nets, che cedono ai Pacers Thaddeus Young in cambio della ventesima scelta. La squadra di Brooklyn ha scelto di liberare spazio salariale in vista della free agency.

Non si è concretizzata ancora la trade che tutti si aspettavano: quella di Jimmy Butler. Il giocatore continua a rimanere ai Bulls nonostante le voci insistenti che lo vogliono scambiato o ai Celtics o a Minnesota, dove ritroverebbe coach Thibodeau.