Questa mattina la presentazione in conferenza stampa di Dinamo Island
Questa mattina nella Club House di via Pietro Nenni è stata presentata ai media Dinamo Island: al tavolo il presidente della Dinamo Banco di Sardegna Stefano Sardara e Luca Murgianu di Bequalia.
Le parole. A fare gli onori di casa è il numero uno biancoblu: “Prima di spiegarvi cosa è Dinamo Island vorrei che conosceste la realtà Bequalia per capire cosa è e di cosa si occupa”. La parola quindi a Luca Murgianu: “Bequalia ha nel suo nome il senso del progetto che portiamo avanti, un progetto di comunicazione e promozione che ha come protagonista la Sardegna. Il nome nasce dall’unione del verbo inglese to be, essere, e il termine latino qualia che vuol dire qualità. La radice e il senso del nostro progetto è racchiusa nel voler produrre qualità. La nostra mission è di far conoscere la Sardegna con contenuti di qualità che raccontino la nostra isola e siano veicolati a livello nazionale e internazionale. Bequalia è nata sui social network e si è evoluta dando vita a una community di oltre 50k follower. Abbiamo raggiunto un record di interazioni, che hanno superato quota 600mila, con oltre 70 milioni di visualizzazioni. Abbiamo un patrimonio di contenuti di qualità sulla Sardegna che raccontano ogni angolo della nostra isola sotto aspetti diversi e originali, che dipingono l’Isola in tutte le sue sfaccettature”.
“I dati che avete sentito ci hanno stupito _spiega Sardara_ il dato più interessante è che la maggior parte dei loro follower non siano sardi. Per noi, che vogliamo promuovere il turismo e che siamo ambasciatori della nostra terra, è un portale di altissimo valore e per questo ci siamo uniti a Bequalia nel portare avanti questa mission. C’è tutto un mondo che vogliamo comunicare e far conoscere, un’isola che va ben oltre i tre mesi estivi, che può contare su un patrimonio fatto di tradizioni, eccellenze enogastronomiche, siti archeologici e tanto altro. Una Sardegna diversa da quella più conosciuta, tutta da scoprire e vivere”.
Conclude Luca Murgianu: “Siamo particolarmente orgogliosi di questa partnership, la filosofia che sta dietro al percorso di Dinamo e Bequalia si fonda sugli stessi valori”.
A partire da oggi sul sito ufficiale www.dinamobasket.com
Una squadra una terra. L’impegno nel basket e la voglia di condividere e far conoscere le ricchezze dell’isola in giro per il mondo. Una filosofia che la Dinamo Banco di Sardegna sente da sempre come una mission, portando con sé un’identità unica, fatta di valori sportivi e valori culturali, declinati in tutte le straordinarie unicità della generosa Sardegna.
Ora questa filosofia diventa un progetto, una promessa per il futuro, con Dinamo Island. Un nuovo laboratorio di idee e comunicazione che prende posto in casa Dinamo e che idealmente “firmerà” – proprio come una griffe – questo straordinario patrimonio creato in modo del tutto naturale, e sempre in costante evoluzione, dall’ormai inscindibile binomio Dinamo-Sardegna.
Un progetto che si realizza con la collaborazione di Bequalia, eccellenza regionale nella costruzione di contenuti e prodotti multimediali, con cui la Dinamo stringe una partnersh ispirata dalla comune visione e dalla condivisione dei valori che negli ultimi due anni sono stati trasmessi nell’attività di comunicazione portata avanti sui canali media.
La Dinamo sceglie Bequalia per la cura nella creazione di contenuti unici di alta qualità, su tutto il territorio sardo, portando all’eccellenza l’attività di presentare il suo ambiente, la sua cultura, le sue tradizioni e le sue eccellenze enogastronomiche.
Bequalia. Nei primi due anni di attività Bequalia ha riunito una community di oltre 50mila utenti di provenienza nazionale e internazionale, ha prodotto oltre 70 milioni di visualizzazioni e oltre 600k interazioni sui canali social. Risultati frutto di passione, di un’attività di comunicazione costante e dal grande valore aggiunto rappresentato dalla enorme quantità di contenuti su tutti i territori dell’isola. Dinamo e Bequalia fanno squadra in Dinamo Island, potenziando la visibilità internazionale dell’Isola, dal punto di vista ambientale, culturale, dei suoi prodotti enogastronomici e dell’artigianali.
Il logo. Si ispira ai colori delle straordinarie stagione dell’Isola il nuovo logo Dinamo Island nato dalla sinergia tra Dinamo e Bequalia. La sigla DI con i quattro mori stilizzati all’interno, portatori di una identità e di una peculiarità proprie della Sardegna. Un logo che riporta subito alla mente un’isola, un popolo, un senso di appartenenza che è parte del Dna del club di via Nenni.
Sassari, 29 settembre 2016
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna