fbpx
Home Serie A Moretti: “Prima degli avversari, dobbiamo battere noi stessi. Sabato con Cantù ultima possibilità.”

Moretti: “Prima degli avversari, dobbiamo battere noi stessi. Sabato con Cantù ultima possibilità.”

0

L'immagine può contenere: 1 persona, barba

Paolo Moretti, coach della Oriora Pistoia Basket, intervistato da La Gazzetta dello Sport sull’inserto settimanale Time Out, analizza la corsa salvezza dove è impegnata la sua squadra.

“Inutile nasconderlo, è un momento negativo, l’ambiente è pesante. E’ un gruppo con dinamiche individuali difficili. Sono riaffiorati i limiti che sono soprattutto caratteriali, manca la spinta. Non amano soffrire, non hanno il senso del dramma, non riescono a pensare al bene della squadra come prima cosa, ci sono troppi ‘io’ e pochi ‘noi’. Non emerge un punto di riferimento, a questi ragazzi manca anche un vissuto comune.”

Sulle tre partite rimanente contro Cantù, a Varese, con Avellino, Pistoia obbligata a vincere almeno due partite per il miracolo della salvezza. “Dopo un’annata così avere ancora una chance è già tanto. Manca però la consapevolezza di qualcosa di speciale che possiamo fare, invece di cercare i colpevoli. Prima di pensare agli avversari, dobbiamo battere noi stessi, come mi ha insegnato Alberto Bucci. Sabato avremo l’ultima possibilità, serve umiltà. Su questo occorre lavorare.”