Riccardo Moraschini, guardia della Happy Casa New Basket Brindisi, ha commentato la vittoria della Stella del Sud al PalaDozza contro la Virtus Segafredo Bologna a Il Quotidiano di Puglia-Brindisi.
Per il giocatore cresciuto nelle giovanili della Virtus, 13 punti, 4 rimbalzi e altrettanti assist nella gara di ieri sera.
“Per noi si tratta di due punti davvero molto importanti. E’ stata veramente una gran partita per noi, soprattutto a livello difensivo dove abbiamo realizzato, probabilmente, la migliore prestazione di tutta la stagione. Abbiamo svolto un grande lavoro dall’inizio alla fine, imponendo il nostro ritmo e mettendo in difficoltà la difesa avversaria soprattutto nel pitturato riuscendo a fare nostre diverse contese”.
Come è nata la vittoria di Brindisi, 4a solitaria in campionato.
“Facciamo un ulteriore passo avanti verso i playoff, dimostrando di avere grande intensità nei momenti cruciali contro una squadra comunque forte ed ambiziosa come Bologna. Siamo stati in grado di giocare la nostra pallacanestro su ambo i lati del campo, allungando nel parziale nei momenti cruciali. Voglio soffermarmi ancora sulla difesa perché è da questo atteggiamento che è nato il successo contro Bologna”
Il suo ritorno al PalaDozza da ex Virtus.
“Per me ritornare su questo campo è sempre un’emozione speciale, perché ci sono cresciuto e la reputerò sempre casa mia. È stato bellissimo sentire questa riconoscenza, grazie ancora ai supporters della Virtus ed ai nostri che come sempre non ci hanno fatto mancare l’apporto e il sostegno necessario per uscire con i due punti.”