fbpx
Home Serie A Monday night al PalaGeorge: Brindisi tenta l’impresa nella fossa della Leonessa

Monday night al PalaGeorge: Brindisi tenta l’impresa nella fossa della Leonessa

0

Posticipo delle ore 20.45 a Montichiari per la 20° giornata di regular season dove i padroni di casa della Germani Brescia ospiteranno l’Happy Casa Brindisi. I lombardi sono reduci da una strepitosa Final Eight di Coppa Italia, persa per un soffio in finale contro la Fiat Torino e ancora prima da due sconfitte che l’hanno staccata dalla top 3 della classifica; i biancazzurri pugliesi non sono riusciti ad imporsi nell’ultimo match casalingo contro l’Olimpia, dunque Smith e compagni cercheranno riscatto nella prima delle due ostiche trasferte consecutive (la prossima sul campo della Sidigas).
Diretta della gara su Eurosport Player con collegamento alle ore 20:30.

 

 

QUI BRESCIA: Dopo essersi giocati la finale di Coppa Italia contro Torino (che si è aggiudicata la vittoria al termine di una gara eccitante) Moss e compagni ricaricano le batterie necessarie per il campionato. Le ultime due sconfitte in regular season con Trento e Varese frenano la corsa della Leonessa che ora occupa la quarta posizione in classifica, ma coach Diana pone assoluta fiducia nei suoi ragazzi che trovando il ritmo giusto sapranno imporsi su ogni avversario.

Queste le parole del tecnico della Germani in vista della prossima gara: “La Final Eight di Coppa Italia ci ha regalato giornate intense, nelle quali il nostro gruppo si è ulteriormente cementato: l’esito finale è un fuoco che arde dentro di noi e che ci deve dare la giusta carica per affrontare le nuove sfide che ci aspettano. La prima sarà quella di lunedì sera contro Brindisi, una tappa importante per raggiungere i playoff, che sono il nostro grande obiettivo. I miei giocatori hanno la faccia giusta, quella che vedo sin da quando abbiamo iniziato la stagione. Fino a oggi questo ci ha fatto raggiungere grandi risultati in campionato e anche alla Final Eight, ora è necessario innalzare ancora il livello di qualità del nostro gioco: tutti noi dobbiamo essere pronti a dare il nostro contributo per portare Brescia il più in alto possibile”.

 

 

QUI BRINDISI: Due settimane di stop sono bastate per recuperare le energie e ritrovare la carica giusta in casa New Basket, dove coach Vitucci ha potuto lavorare ancora di più con il gruppo biancazzurro. Sempre più inserito negli schemi Tau Lydeka (dopo la partenza di Cady Lalanne per la Turchia), mentre anche l’ormai ex Torino Antonio Iannuzzi atterra in Puglia firmando un contratto fino al termine della stagione ed esordirà proprio a Montichiari.

Il vice allenatore Massimo Maffezzoli presenta così in sala stampa la trasferta lombarda: “Brescia è stata la prima grande sorpresa del campionato ma ora è divenuta una realtà solida che sul campo amico cercherà di mantenere il ruolo che le ha permesso di essere prima nelle prime giornate. E’ una partita difficile non solo per lo spessore e per la qualità, ma anche perchè Brescia è conosciuta per essere una delle squadre più tattiche del campionato schierando una zona 3-2 con molti adattamenti, figli sia del fatto che i giocatori si conoscono bene tra di loro sia dell’intelligenza cestistica nella loro comunicazione. Noi cercheremo di giocarci le nostre carte, dobbiamo farci trovare pronti soprattutto in vista del rush finale, perché non possiamo permetterci di pensare di giocarcela solo negli scontri diretti. Siamo curiosi di vedere quanto questa sosta abbia inciso sul nostro ritmo partita”.