Mitchell Watt: “Venezia è stata la migliore in difesa, questo ti fa vincere i campionati.”
Mitchell Watt, pivot dell’Umana Reyer Venezia campione d’Italia, ha rilasciato un’intervista a Il Gazzettino parlando della vittoria dello scudetto con la formazione oro-granata.
“Cosa abbiamo avuto in più? La difesa fa vincere i campionati, non puoi prescindere da questo aspetto se vuoi arrivare in fondo e credo che la nostra sia stata la migliore del torneo.” Watt sottolinea i 73.8 punti di media subiti dalla Reyer durante la regular season, miglior difesa del campionato. “Poi abbiamo potuto beneficiare di un roster molto profondo che ci ha aiutato sia durante la regular season sia nei playoff. E infine abbiamo avuto alcune serate spettacolari a livello individuale, penso a Austin Daye, Marquez Haynes e Michael Bramos che ci hanno aiutato a vincere.”
L’ex centro di JuveCaserta e Alba Berlino mette in luce i pregi della Reyer Venezia fuori e dentro il campo. “Questa società trasmette fiducia ai giocatori, non li mette in discussione anche dopo prestazioni negative e li conferma.” Watt, forte già di un contratto valido fino a giugno 2020, ha allungato l’accordo di un’ulteriore stagione. “E portare avanti un progetto tecnico con lo stesso gruppo è molto importante per crescere in fiducia e migliorarsi. Se ho disputato una buona stagione il merito va condiviso con lo staff e i miei compagni.”
“Quest’anno abbiamo dovuto affrontare tante situazioni complesse, di infortuni. Oltre a sconfitte sul campo. Però l’importante è continuare a lavorare e credere in quello che si fa, questo ha formato il gruppo e l’ha preparato ad arrivare al successo.”