Milano vola in finale, Kuz finalmente decisivo
È l’Ea7 Emporio Armani Milano la prima finalista della stagione 2017/18. La squadra di coach Pianigiani sbanca per la seconda volta il PalaGeorge per 70-76, questa volta grazie a un fantastico Kuzsminskas, autore di 24 punti, con un micidiale 5/7 da 3. L’Olimpia scappa nel primo quarto grazie all’ottima vena da 3 (5/11) e riesce sempre a tenersi avanti, nonostante le sfuriate della Leonessa, aiutata da un incredibile pubblico. La Germani riesce più volte ad arrivare ad un possesso di distanza, ma non ha mai le energie sufficienti per agganciare i meneghini. Una tripla, un canestro in penetrazione ricacciano sempre lontano Brescia, che fa davvero tantissima fatica a segnare. Landry e Michele Vitali chiudono con 8/24 dal campo, non riuscendo a dare quel contributo offensivo necessario a battere Milano. È giusto dire che buona parte del merito è da ascrivere anche alla difesa di Milano, che è stata sicuramente un fattore, soprattutto nel finale quando le percentuali dell’Ea7 si sono abbassate. Milano vola dunque in finale, ma anche Brescia e il suo pubblico possono fare festa per la splendida stagione disputata.
Tabellino:
Germani Basket Brescia: Moore 5, Vitali L. 9, Landry 10, Ortner 7, Cotton 7, Fall, Traini ne, Vitali M. 10, Moss 9, Sacchetti 13.
Ea7 Emporio Armani Milano: Goudelock 7, Micov 13, Pascolo 2, Tarczewski 2, Kuzminskas 24, Cinciarini 9, Cusin ne, Abass ne, Bertans 3, Jerrells 10, Gudaitis 6.