fbpx
Home Serie A Milano vince una brutta gara 1, Pistoia troppo male al tiro per arrivare fino in fondo

Milano vince una brutta gara 1, Pistoia troppo male al tiro per arrivare fino in fondo

0

nicolò melli, milano

Milano vince nonostante una prestazione opaca e poco grintosa. Lo fa grazie alla super difesa di Brunito Cerella e con un Melli in versione extra lusso con 18 e 6 rimbalzi. In ombra Gentile ma efficace con 6 assist, mentre Samuels si fa notare per 10 punti mentre Lawal calca poco il campo e gli viene preferito Wallace da 5 atipico.

Non una bella serata al tiro per entrambe le formazione che steccano da 3 punti, in particolare Langford per i biancorossi e un po tutti per Pistoia che chiude con un misero 1/11. Scorer della serata il solito Wanamaker con 20 punti mentre delude molto Daniels che concludo con 0 punti a referto e 5 falli e un -8 di valutazione abbastanza eloquente.
Appuntamento a gara 2 fra due giorni sperando in una partita più entusiasmante per entrambe le formazioni
LA CRONACA

 

Spalti al buio e atmosfera suggestiva per questo inizio di Playoffs al Forum, Milano inizia molto attaccando dal perimetro senza troppo successo ma va avanti 9-2 grazie a Melli. È l’ala italiana a dominare il primo quarto con 9 punti. Pistoia però resta in scia con Wanamaker mentre gli arbitri innervosiscono subito la partita fischiando tantissimo da entrambe le parti e la prima frazione si chiude 20-14 per i padroni di casa.
Nel secondo quarto si alza il ritmo difensivo di Milano con Cerella ma in attacco la palla gira male e Pistoia corre bene in contropiede ma prima Lawal e poi Cerella interrompono il parziale ospite. Melli torna in campo e subito va a segno due volte regalando il +10 a Milano. Pistoia non demorde con il suo play e si tiene sotto la doppia cifra di svantaggio fino al 35-28 che porta all’intervallo.
Moss si presenta nel quarto con una tripla ma Washington ribatte colpo su colpo fino a trovare il -4. Kangur si sblocca da 3 e Milano prova di nuovo la fuga ma Wanameker non sbaglia un colpo. Galanda firma la tripla che vale il -3 e Banchi chiama timeout infuriato. Hackett spinge i suoi giocando molto in post e Miano chiude il terzo quarto sul 53-48.
Langford trova un canestro incredibile in avvio di quarto ma Wanamaker con un gioco da tre punti riporta Pistoia sotto di 4. Banchi si fa fischiare un tecnico e Gibson fa 1 su 2. Samuels mantiene però a distanza Milano che con Cerella in campo trova una buona difesa ma il quarto fallo di Samuels complica la situazione. Langford prova a prendere in mano la situazione ma ancora una volta lascia troppi punti ai liberi ma ci pensa Melli con una tripla a regalare un +10 che a 2 minuti dalla fine pesa come un macigno. Un antisportivo fischiato a Gibson mette la parola fine all’incontro e Milano vince col risultato di

MVP: Nicolò Melli, autore di una gran prova al tiro e si vedere subito nel primo quarto segnando a ripetizione. Alla fine sono 18 e appare sempre più in fiducia dalla lunga distanza. Ormai l’ala titolare è lui

Ea7 Milano: Langford 12, Hackett 8, Gentile 2, Melli 18, Cerella 4, Wallace 6, Kangur 5, Tourè NE, Lawal 2, Moss 3, Samuels 10, Jerrels 3

Pistoia: Cortese 2, Bozzetto, Evotti, Washington 11, Wanamaker 20, Daniel, Johnson 14, Meini, Gibson 7, Galanda 5