fbpx
Home Serie A Milano vince in scioltezza contro la solita Montegranaro versione trasferta

Milano vince in scioltezza contro la solita Montegranaro versione trasferta

0

nicolò melli, milano

Giornata di ordinaria amministrazione per Milano al Pala Desio. Dopo una partenza folgorante di Montegranaro dei primi 14’ in cui è riuscita a tirare con percentuali irreali con Skeen e Collins, come da pronostico, l’EA7 ha preso in mano le redini del match, e, complice un terzo quarto imbarazzante degli ospiti, ha portato il suo vantaggio ben al di sopra della doppia cifra per poi giocare in scioltezza fino alla fine.

 

Peccato, perché c’erano tutte le premesse per vedere una bella gara, ma la contesa è durata poco più di venti minuti. Ben per coach Banchi che riprende il cammino in campionato dopo il brutto stop con Roma.
Grande prestazione per Melli, che ha tenuto a galla la squadra nel primo quarto con tre triple consecutive nel momento di maggiore difficoltà. Per lui alla fine 20 punti con 4 su 4 da tre e 7 rimbalzi per 21 di valutazione.
Molto bene anche Gentile, che ha voluto deliziare i suoi tifosi più per gli assist (sei alla fine) che per i tiri. Prestazioni solide per i soliti Moss (14 punti) e Langford (18).

Per Montegranaro ennesima trasferta imbarazzante. Sarà l’ultima? Lo sperano in tanti, perché non è possibile sostenere fino al termine della stagione un andamento cosi negativo lontano dalle mura amiche. E’ difficile da spiegare anche come una squadra possa giocare così diversamente in momenti diversi della stessa partita. Parlare di singoli sembra difficile quando si subiscono oltre cento punti e si perde di venti lunghezze.

Vedremo se in settimana coach Recalcati e la dirigenza prenderanno decisioni sul roster, domenica al Pala Savelli arriverà la lanciatissima Sassari, poi, prima di Natale ci sarà la trasferta a Brindisi.
Per Milano venerdì una gara importantissima di Eurolega in casa contro il Bamberg, poi di nuovo campionato con la trasferta nel posticipo con il fanalino di coda Pesaro.

EA7 Emporio Armani Milano – Sutor Montegranaro 101-85 (26-30; 49-46; 78-54)

EA7 Emporio Armani Milano: Gentile 7, Gigli n.e., Cerella 7, Melli 20, Tourè 2, Kangur n.e., Haynes 7, Langford 18, Wallace 2, Lawal 14, Moss 14, Jerrels 10. All. Banchi.

Sutor Montegranaro: Cinciarini 8, Sakic 6, Mayo 2, Tessitore, Lauwers 14, Campani 3, Mazzola n.e., Mitrovic 7, Rossi 3, Collins 23, Skeen 19. All. Recalcati.

 

Alessio Angelini
BasketItaly.it – Riproduzione Riservata