fbpx
Home Serie A Milano vince dopo un incredibile overtime, mandando in delirio il Forum! 2-0!

Milano vince dopo un incredibile overtime, mandando in delirio il Forum! 2-0!

0

Partita tesa, nervosa, tutta un’altra storia rispetto a gara 1, un supplementare da panico consegna a Milano la vittoria più bella ottenuta con il game winner di Bremer ,a soprattutto grazie all’enorme intensità di Pops, vero uomo chiave per

Milano che con il suo atletismo trascina letteralmente i biancorossi aiutato dall’ormai sempre clamoroso Gentile da 18 punti. Per Siena questa sconfitta pesa ancora più di gara 1 per come è finita. Tanta la voglia di riscatto dei toscani, soprattutto di Hackett che fino alla fine lotta e sembrava pure poterla chiudere da solo nel supplementare. Pesanti tanto i falli di ortner e Kangur ma il vero uomo partita per i biancoverdi è Ress, autentico trascinatore con triple e schiacciate. Il forum va in visibilio come poche volte ma ora tutto si sposta a Siena e siamo sicuri che gli uomini di Banchi non vorranno alzare bandiera bianca.

Clicca Qui per visualizzare l’intero calendario e la situazione generale dei PlayOff.

Milano inizia forte in pressione sul portatore di palla cercando la rubata mentre Hackett si fa subito sentire in attacco. Gentile risponde presente ma la difesa di Siena chiude bene su Bourousis e limita l’attacco milanese, importante anche Moss su Green. Entra Pops per dare la scossa e pareggia subito con un insolito 2/2 ai liberi. Pops cuore della squadra con stoppate e precisione ai liberi e Milano prende il comando 16-12 e chiuderà il primo quarto sul 18-13. Problemi di fallì per Siena con Eze che commette subito il secondo fallo, Gentile sempre più on fire continua a macinare punti raggiungendo subito la doppia cifra. Tanti fallì in questa fase, soprattutto da parte senese e Milano ne approfitta ai liberi. Brown si sveglia dall’arco ma Gentile trova un ottimo fallo che vale tre liberi e altrettanti punti dando respiro all’attacco milanese. Ress trova il gioco da quattro punti e riporta Siena a contatto con Scariolo costretto al time out, ma Ress continua a martellare dall’arco fino al vantaggio senese a 2 minuti dalla pausa lunga con Milano completamente ferma in attacco. Green risveglia Milano con una tripla e insieme a Radosevic riporta avanti l’Olimpia. All’intervallo lungo Siena conduce di un punto su una imballata Olimpia. Si ricomincia con Green che soffre Hackett in post ma Gentile tiene in scia Milano. Hairston con un gioco da tre punti riporta avanti i suoi e un fallo in attacco di Siena risveglia il forum che si accende improvvisamente. Attacchi confusi e la partita si fa punto a punto con tante palle perse, ma Pops porta ancora la scossa tra i milanesi con il suo incredibile atletismo. Green commette il quarto fallo e inguaia l’Olimpia che però chiude la terza frazione avanti di due punti 58-56. Quarto. Fallo anche per Hairston e la situazione si fa complessa per Milano con Moss che trova subito il pareggio. Siena si porta in vantaggio e la partita si fa nervosa, con molte palle perse per Milano. Pops prova a risvegliare i suoi con punti e stoppate da cinema ma Siena resta avanti con Hackett. Milano con Green e Hairston freddo dalla lunetta pareggia a 4 secondi dalla fine e si va a un clamoroso overtime! Pops firma il vantaggio e il forum diventa una bolgia dopo una bomba di Bremer ma Siena è ancora viva con Ress. Bremer segna un clamoroso canestro a 1 secondo dalla fine dopo l incredibile pareggio di Brown, che poi sbaglia sulla sirena, incredibile vittoria di Milano, esplode di gioia il forum.

Clicca Qui per visualizzare l’intero calendario e la situazione generale dei PlayOff.

EA7 Milano vs MontePaschi Siena 81-79 dts (18-13, 20-26, 20-27, 12-14, 11-9)

Milano: Giachetti ne, Hairston 14, Fotsis, Chiotti ne, Bourousis 5, Melli, Mensah-Bonsu 13, Bremer 14, Gentile 18, Green 11, Radosevic 6, Basile.
Siena: Brown 18, Eze 4, Carraretto 1, Rasic, Kangur 10, Sanikidze, Ress 18, Ortner 2, Lechthaler, Hackett 18, Christmas 2, Moss 6.

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata