Dopo la disfatta di venerdì in Euroleague con l’Olympiacos (la terza sconfitta nelle ultime quattro gare europee), per l’Olimpia Milano è subito tempo di tornare a guardare al campionato, dove domenica (ore 18.30) per l’undicesimo turno di Serie A è ospite al Forum di Assago la Grissin Bon Reggio Emilia, remake della finale scudetto della stagione 2015/16.
L’obiettivo degli uomini di coach Ettore Messina è dare continuità alla bella vittoria con Sassari di una settimana fa che ha riportato Milano in una posizione di classifica più consona. Per recuperare alcuni giocatori più in ombra (Kaleb Tarczewski e Aaron White su tutti), la sfida con Reggio non sarà banale perchè gli emiliani hanno ritrovato vigore dopo l’ultimo successo su Varese e puntano a restare fra le prime otto della classe.
La Grissin Bon rischia di dover rinunciare ancora al suo metronomo Gal Mekel, non al 100% della condizione. «Per noi deve essere una gara stimolante da affrontare – commenta coach Maurizio Buscaglia, alla 200ª panchina in Serie A – Il nostro obiettivo è quello di proseguire la nostra crescita soprattutto a livello di continuità di rendimento. Dobbiamo essere duri ed intensi per tutti i 40 minuti di gioco per più partite consecutivamente, non solo a sprazzi».