fbpx
Home Serie A Milano si riscatta e domina in gara 2

Milano si riscatta e domina in gara 2

0

alessandro gentile, milano

Un’altra Olimpia Milano rispetto a quella di due giorni fa, questa vince agevolmente contro Venezia per il punteggio finale di 78-65.
I padroni di casa sono convincenti fin da subito con un parziale di 23-12 nel primo quarto, dove per i veneti andava a segno solo un incredibile Bramos (11 punti su 12 totali nel primo quarto). Il cambio per Milano non è avvenuto solo nei 12 (dentro Mclean al posto di Jenkins) ma a livello mentale in difesa grazie a una maggiore aggressività sul portatore di palla che ha creato non pochi problemi ai lagunari.
Diversi nervosismi durante la sfida, soprattutto tra Ejim e Sanders il quale uscirà per 5 falli con largo anticipo e solo 12 minuti sul campo, ma a trascinare la squadra ci ha pensato Kruno Simon finalmente tornato sui suoi livelli con 17 punti, aiutato da un ispirato Alessandro Gentile che chiude con 10 punti e 6 preziosi assist. A svoltare a livello emozionale ci ha pensato anche un Bruno Cerella che come al solito gicoa di sacrificio infilando anche una tripla importantissima nel momento di difficoltà milanese nel terzo periodo.
Si perchè proprio come due giorni fa Venezia gioca un eccellente terza frazione, ben aiutata dalle enormi disattenzioni milanesi che permettono agli ospiti di rientrare anche a -9  con un parziale del quarto da 17-28 sinistramente simile a quello di gara 1. Non basta però il carattere di Tonut (sempre più pronto per questi livelli) e i punti di un Pargo che ancora non è entrato nella serie, infatti lui e Green confezionano in due un 1/12 al tiro da tre punti che lascia ben poche speranze di vittoria.

 

La serie adesso si sposta al Taliercio, dove sara interessante vedere subito le convinzioni delle due squadre, insieme al solito Tototurnover milanese che lascia sempre molti tifosi col fiato sospeso. 1-1 e serie ben lontana da essere indirizzata da una parte specifica.

Ea7 Milano: Mclean 7, Lafayette 8, Gentile 10, Cerella 5, Kalnietis 2, Macvan 11, Magri NE, Sanders 7, Simon 17, Batista 11

Umana Venezia: Pargo 11, Ejim 7, Bramos 13, Tonut 10, Jackson 6, Krubally 4, Green 9, Ruzzier, Ress, Ortner 2, Viggiano 3