Milano-Roma, il post partita. Banchi è pronto per i playoff, Dalmonte “Dovevamo fare meglio”
Milano è inarrestabile e anche Roma deve arrendersi in un match senza storia (77-56) che fa ben sperare coach Banchi in vista playoff e diametralmente preoccupare Dalmonte, che chiedeva maggiore intensità e cattiveria per agguantare punti preziosi in chiave post season.
Banchi (Armani Jeans): “Abbiamo avuto un buon approccio e non era scontato perché molti potevano vedere come più importante il prossimo obiettivo dei playoff. Sia noi che Roma abbiamo sofferto per via delle basse percentuali da tre, loro sono stati bravi a rientrare ma siamo stati più bravi noi a mantenere continuità a rimbalzo e in difesa, gestendo e rifornendo bene i palloni. Ora cercheremo di risolvere i problemi fisici di Cerella ed Elegar e finalizzeremo il lavoro in vista dei playoff: vincere è stato difficile, confermarsi lo sarà anche di più. Voglio rigettare tutte le voci destabilizzanti che circolano intorno a noi sul mercato, fanno certi nomi perché ci chiamiamo Milano, ma noi siamo concentrati sul nostro lavoro e suggerisco di diffidare da certe idee“
Dalmonte (Acea): “Non voglio scadere in banalità, e dire che una sconfitta a Milano ci può stare, non voglio che la mia squadra assimili questo pensiero. Voglio essere pragmatico e sintetico: abbiamo giocato contro una squadra con un atteggiamento grandioso, al momento unica in Itala. Abbiamo subito molto sugli esterni per via della loro fisicità e hanno tirato anche bene, se contro Milano non apri il gioco per segnare da tre diventa complicato. Abbiamo sbagliato scelte e siamo colpevoli. Dovevamo fare una partita più sostanziosa, riconosciamo i meriti di Milano ma ne parlerò in privato coi giocatori. Non siamo quelli visti stasera, non dobbiamo essere così. Ci prendiamo le responsabilità e guardiamo avanti alle prossime gare per il nostro piazzamento ai playoff“
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata