fbpx
Home Serie A Milano ospita Montegranaro in cerca dell’ennesimo riscatto

Milano ospita Montegranaro in cerca dell’ennesimo riscatto

0

 

Nona giornata del girone di ritorno che vede affrontarsi al Forum di Assago Ea7 Milano contro la Sutor Montegranaro di Recalcati.

 

Sfida importante per entrambi con la Sutor che vuole allontanarsi dalla zona retrocessione e Milano che invece vuole rialzare subito la testa dopo la brutta figura casalinga contro la Vanoli Cremona

 

Montegranaro reduce da 2 vittorie nelle ultime 3 gare, rispettivamente contro Venezia e Brindisi mentre Milano, dopo aver battuto Siena e Venezia è clamorosamente caduta in casa con Cremona, complice anche l’assenza di Keith Langford che tornerà finalmente a disposizione questa settimana rimpiazzando il neo infortunato Malik Hairston che si ferma per curare i problemi alla schiena che lo tormentano da diverse settimane. Si rinnova cosi il largo spazio concesso a Gentile, sicuramente in una fase di ottima forma in questo girone di ritorno dove, complice l’aumento del minutaggio, sta finalmente mostrando le sue doti. Momento di difficoltà invece per le 2 ali Melli-Fotsis che non riescono a rendere con continuità mentre sotto canestro appaiono in salute Bourousis e Radosevic tuttavia il loro utilizzo, in particolare quello del greco, resta molto limitato per scelta tecnica di Scariolo.

 

Qualche problema anche per Montegranaro con Johnson tornato negli Usa per il funerale de nonno e quindi non sarà della partita, mentre recupera Mazzola a senza garanzie di minutaggi, e Di Bella (ex della partita) e Slay non appaiono al meglio della forma. L’uomo più pericoloso è senza dubbio Daniele Cinciarini che con i suoi 15 punti di media è il top scorer della squadra e insieme a Burns (14 pt) e Amoroso (13) firmano sicuramente un terzetto offensivamente forte al quale Milano dovrà prestare particolare attenzione. Tra gli uomini in doppia cifra figura anche Slay con 10 punti di media ma come già detto non è al meglio della forma.

 

Sfida interessante anche tra 2 coach che hanno vinto tanto in carriera sia tra club che con nazionali, indimenticabile per coach Recalcati lo storico argento olimpico del 2004 mentre i successi di Scariolo sono ben noti con la nazionale spagnola.

 

All’andata vince Milano 82-76 con un Keith Langford da 30 punti che trascina letteralmente la squadra in rimonta portandola alla vittoria.

 

Palla a 2 alle 18.15 al Forum di Assago, diretta locale su E’ Tv Marche!