fbpx
Home Serie A Milano e Cantù in campo per un derby che si annuncia rovente

Milano e Cantù in campo per un derby che si annuncia rovente

0

jamel mclean, milano

Posticipo domenicale che vede scendere sul campo del Pianella la Pallacanestro Cantù contro l’Olimpia Milano in uno dei derby più sentiti del basket italiano.
L’Olimpia ha un vantaggio di 88-66 negli scontri diretti con Cantù, 59-18 nelle partite giocate a Milano, 45-29 per i brianzoli in territorio esterno. Cantù ha vinto le ultime due gare che giocato in casa contro l’Olimpia. Lo scorso anno Cantù fu la prima a battere Milano dopo 20 vittorie consecutive.

L’Olimpia Milano si presenta in condizioni fisiche negative, oltre al solito infortunio di Milan Macvan (che ha appena tolto il gesso alla mano operata) si aggiunge anche Alessandro Gentile, vittima di un infortunio muscolare che lo terrà fermo per una decina di giorni. A questi si aggiungono anche alcuni acciacchi di lieve entità, ad esempio per Robbie Hummel che già contro l’Efes era in dubbio per un fastidio fisico.
Milano dovrà quindi presentarsi con la stessa cattiveria agonistica mostrata in Eurolega continuando a cavalcare la crescita di Cinciarini (ex di giornata) e di un Jamal Mclean fresco Mvp di settimana in Eurolega, autore di 26 punti contro i turchi dell’Efes.

Cantù arriva al derby dopo la bagarre legata all’arrivo di Johnson (tra l’altro ex compagno di college del milanese Hummel a Purdue), che venerdi ha avuto il via libera a giocare da parte della corte federale. Da capire adesso chi resterà fuori per fare spazio al nuovo arrivato. Sembrerebbe destinato alla tribuna Ross ma non è da escludere la mossa a sorpresa di Corbani che potrebbe escludere Hasbrouck ma la decisione verrà presa solo domattina. Confermatissimo invece l’altro arrivo recente ossia Walter Hodge già protagonista alla prima in maglia Cantù

Palla a due nel caldissimo Pianella alle ore 20.45 con diretta su RaiSport