Prima di tutte le partite che si disputeranno nel week-end, ci sarà un minuto di silenzio per le vittime dell’alluvione in Sardegna.
Il Mediolanum Forum ospita domenica sera alle 18.15 una sfida fra due formazioni in cerca di punti utili per riscattare un inizio di stagione non troppo lusinghiero. L’Armani viene dalla sconfitta di Venezia, ma si è risollevata venerdì sera vincendo in coppa contro Istanbul. La Grissin Bon è reduce da due vittorie consecutive, ultima quella di martedì in EuroChallenge, ma ancora non ha timbrato i due punti in trasferta.
QUI MILANO
Il team di coach Banchi è uscito malconcio dalla sconfitta di Venezia, ma venerdì sera ha dato prova di grande carattere in EuroLeague, recuperando 14 punti a Istanbul nell’ultimo quarto: l’Armani è ora seconda nel girone con 8 punti dietro al Real Madrid. Al Forum di Assago, i meneghini sono alla ricerca di una vittoria che manca dal 2006. Keith Langford con 21.5 punti di media, è il miglior marcatore della Serie A. Due ex nella rosa dell’Olimpia: Angelo Gigli, a lungo corteggiato quest’estate dai reggiani, ha militato in Emilia nel periodo 2002-2006; Nicolò Melli, reggiano purosangue, ha giocato al PalaBigi dal 2007 al 2010. «Sarà sempre un momento speciale giocare contro la squadra della mia città – commenta l’ala azzurra – dovrò sforzarmi affinché diventi una partita come le altre. Non ho dimenticato le due sconfitte della passata stagione, mi dispiace per la Grissin Bon ma questa volta vinceremo».
QUI REGGIO
La Grissin Bon si trasferisce in Lombardia sperando di fare uno sgambetto all’Olimpia proprio come nella passata stagione. Il ruolino di marcia in campionato recita tre sconfitte, tutte in trasferta: i tifosi credono nell’impresa, infatti saranno circa un centinaio quelli presenti sulle tribune. Nessun problema di formazione per coach Menetti che, rispetto all’ultimo match con Pistoia, recupera Andrea Cinciarini, protagonista martedì in EuroChallenge con 9 punti e 6 assist nell’affermazione dei biancorossi sul GasTerra Flames. L’arma in più di Reggio sarà la difesa: appena 68 la media di punti subiti fin qui dai reggiani. Due ex in campo: Ariel Filloy, a Milano nel perido 2008-2012 e Coby Karl, voluto da coach Peterson per affrontare i playoff nella stagione 2010-2011.
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata