Milano-Caserta: L’Olimpia vuole ricucire su Venezia, Caserta di fronte ad una mission impossible!
Nella 10 giornata del massimo campionato di Serie A Beko si troveranno di fronte EA7 Milano e la Pasta Reggia JuveCaserta.
Situazione di classifica completamente diversa per le 2 squadre, infatti Milano cercherà di imporsi per provare a riagganciare il primo posto di Venezia in classifica distante solo 2 punti, mentre Caserta sarà chiamata ad un vera e propria mission impossible.
MILANO: L’Olimpia di Coach Banchi, dopo la grandissima vittoria in Eurolega contro il Pana, ospita Caserta in quello che potrebbe essere un turno decisamente favorevole per i padroni di casa, visto il concomitante difficile impegno di Venezia, in casa, contro Reggio Emilia. Interessantissimo il duello che verrà fuori tra Kleiza e Young, sicuramente due delle ali grandi più forti del campionato, il primo sempre più in grado di offrire prestazioni decisive dopo un inizio difficile, il secondo top scorer del campionato con 23 ppr. L’ Olimpia sin dall’ inizio cercherà di imporre il suo ritmo, mettendo in difficoltà gli ospiti con il tiro da 3 dei vari Melli e Brooks e le penetrazioni di Ragland e Alessandro Gentile. Inoltre cercherà di difendere forte su gli ospiti, facendo sentire la pressione ai portatori di palla bianconeri con Moss e Cerella
CASERTA: Dopo l’amara sconfitta con Trento, i bianconeri ritornano a giocare in trasferta, in un match davvero proibitivo per quanto riguarda la forza dell’avversario e la situazione mentale che stanno attraversando i giocatori. La Juve infatti sebbene riesca ad esprimere un buon gioco, deve scontarsi con l’ostacolo psicologico di non aver vinto ancora una partita da inizio stagione, capace di rovinare i finali di partita di Trento e Cantù. La Juve si affiderà come sempre al suo miglior realizzatore Sam Young, e alla tenacia di Ivanov che però dovrà vedersela in uno scontro al quanto complicato con Samuels. Ancora sotto la lente di ingrandimento saranno le prestazioni di R.Moore, che sarà chiamato ad offrire una buona prestazione sotto l’aspetto realizzativo e della gestione di palla. Infine per Caserta, il banco di prova più importante sarà la difesa, infatti proprio da quest’ ultima dipenderanno le speranze della squadra di Markovski di potersi giocare il match.
BasketItaly.it Riproduzione riservata