Milano-Bologna in sala stampa – Banchi: “Una vittoria convincente” Valli: “Milano è troppo fisica per noi”
Buona vittoria per l’EA7 Emporio Armani Milano che con un importante break nel secondo quarto indirizza il match verso i suoi binari.
Qui la gallery del match.
Andiamo a leggere cosa hanno dichiarato i due coach in sala stampa.
Coach Banchi: “Sicuramente una vittoria convincente, abbiamo avuto solo un passaggio a vuoto nel terzo periodo e noi in quel frangente siamo parsi più permissivi difensivamente. Bologna è giustamente rientrata concentrata e grazie ai tentativi dall’arco è riuscita ad avvicinarsi. Noi siamo stati bravi nel primo tempo ad imporre il nostro ritmo e alternare soluzioni in avvicinamento a tiri da fuori. Archiviata questa gara, ci concentreremo sulla seconda partita, visto che la serie è ben lungi da essere chiusa.
Per valutare il lavoro di preparazione atletica c’è tempo, sarà fatto un bilancio a fine serie.”
Coach Valli: “Difficile competere con una Milano così fisica, noi ci abbiamo provato dietro ma ci hanno fischiato contro tantissimi falli. Noi dobbiamo essere più bravi a non far vedere queste cose, ma siamo qui per fare esperienza e stasera l’abbiamo fatto. Abbiamo fatto tanta fatica a muovere la palla, perché con la loro fisicità interrompono le linee di passaggio, ma siamo comunque stati bravi. Abbiamo trovato un buon Gaddy, nonostante i pochi minuti in campo, e un buon Fontecchio. Spero che Hazell non si accontenti del primo tiro, ma che possa fare scelte migliori.”
Si torna in campo mercoledì alle 20.45.