fbpx
Home Serie A Mike Green “Cara Milano, siamo una Reyer diversa.”

Mike Green “Cara Milano, siamo una Reyer diversa.”

0

Reyer / Milano: Mike Green vs Mantas kalnietis

Il play dell’Umana Reyer è pronto a giocarsi le sue carte in vista delle semifinali Scudetto contro l’EA7 Olimpia Milano che prenderà il via domani sera ore 20:45 (dirette televisive su Rai Sport2 e SkySport1 HD) giovedì 19 Maggio con gara 1 al PalaDesio.
“Siamo alla vigilia di una semifinale Scudetto contro Milano, ma nonostante ciò noi dobbiamo concentrarci partita dopo partita. E’ vero, in stagione l’Olimpia ci ha battuto 4 volte su 4, ma le sconfitte sono alle spalle. I playoff sono una cosa diversa dalla regular season. Le squadre hanno cambiato talmente tanto dall’ultimo incontro, sarà interessante vedere come si affronteranno e si adatteranno l’un l’altra.”
 
Nelle quatro gare stagionali contro le scarpette rosse, il play oro-granata non si è distinto per l’attacco soffrendo l’intensità della difesa meneghina (un massimo di 10 punti segnati nella partita di Coppa Italia).
“Non dobbiamo pensare che dall’altra parte ci sia Milano, ma che ci sia una qualsiasi avversaria. Dobbiamo solo pensare al match e ai suoi aspetti. Nelle precedenti partite contro di loro in stagione l’Olimpia mi ha limitato il gioco con raddoppi giocando molto intensamente su di me, ma adesso con i nuovi cambiamenti tecnici e fisici (chiaro riferimento a Jeremy Pargo e Melvin Ejim) offensivamente e altettanto difensivamente possiamo opporci anche noi con più soluzioni in base alla loro intensità dal punto di vista fisico.”
 
Green ritorna a giocare una semifinale Scudetto in Italia dopo le esperienze con Cantù nel 2011 (3-0 a Varese nei Quarti, 3-1 a Milano in semifinale, 1-4 nella finalissima contro Siena) e Varese nel 2013 (4-1 alla Reyer ai Quarti, 3-4 contro Siena in semifinale).
“Sono state due belle esperienze. Con Cantù superammo Milano, quindi ho un bel ricordo di quella semifinale. Mi auguro che questi ricordi portino qualcosa di materiale. Sono partite playoff, sempre stimolanti, quelle già giocate fanno solo che piacere di essere tornato. E Ress stavolta gioca con me…”
 
BasketItaly.it – Riproduzione Riservata