La Grissin Bon Reggio Emilia è avanti per 2-0 nella serie finale scudetto contro la Dinamo Sassari e questa sera è in programma gara 3 in Sardegna per delineare in modo decisivo forze ed equilibri della sfida. Intanto giungono complimenti a entrambe le squadre per l’inedito traguardo raggiunto, frutto di progettualità e ambizione. Il Resto del Carlino di Reggio ha intervistato diversi personaggi noti del basket italiano che hanno lasciato significativi dichiarazioni a riguardo.
Ettore Messina, attuale assistant coach dei San Antonio Spurs ha così parlato: «Sono contento di vedere una finale tra Reggio e Sassari, perchè sono squadre di spiccata identità tecnica; doppiamente felice per la Grissin Bon, perchè ha raggiunto questo obiettivo facendo giocare tanti e bravi italiani».
Marco Belinelli: “Questa inedita finale è una boccata d’aria fresca per la nostra pallacanestro. Credo servirà per creare maggiore entusiasmo attorno al nostro movimento”.
Dino Meneghin: “Mi sembra impossibile che Sassari giochi così male. Credo che nelle gare in Sardegna saprà ritrovare il suo gioco. Peraltro non si può non sottolineare la grande vitalità della Grissin Bon”.