I playoff sono alle porte, ma il mercato già impazza e molte sono le operazioni sottotraccia e le manovre dei club esclusi dalla post-season, impegnati a programmare il futuro, ma anche di quelli che saranno in ballo fino a giugno inoltrato. E’ il caso di Varese, reduce da una deludente annata, culminata col doloroso addio a Pozzecco ben sostituito però da Attilio Caja, vecchia volpe della pallacanestro, il cui lavoro è piaciuto al presidente biancorosso Crippa, desideroso di confermarlo:
“Le sue quotazioni sono in netta ascesa – spiega a La Prealpina – non vogliamo replicare gli errori commessi quest’anno e servirà un confronto con Attilio e il ds. Serve condivisione assoluta del progetto, definendo ruoli e compiti, vogliamo avere la certezza che tutti si lavori nella stessa direzione. Stiamo già programmando la prossima stagione con gli sponsor, intendiamo strutturare la società in modo efficiente e moderno”
Chi invece è sempre attento ai giovani, possibilmente italiani, è Reggio Emilia, che guarda con un certo interesse il prospetto Tonut, messosi luce a Trieste in Gold, dove dopo un’annata strepitosa sta disputando i playoff. Il suo futuro è ovviamente in serie A, e la manifestazione di interesse arriva dallo stesso ds degli emiliani Frosini, che si sbottona a riguardo: “Lo seguiamo da diverso tempo, aspettiamo la fine dei playoff e vedremo. Ci piacerebbe vederlo in coppia con Della Valle, insieme hanno già vinto un oro europeo nel 2013”. La concorrenza non mancherà, in quanto anche Venezia e Sassari seguono da vicino la talentuosa play-guardia classe 1993.
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata