fbpx
Home Serie A Mercato: Cantù, c’è il Cajasol sulla strada che porta a Blakney

Mercato: Cantù, c’è il Cajasol sulla strada che porta a Blakney

0

Tra i tanti circolati nelle ultime settimane, il suo nome ha preso quota nelle ultime ore: Roderick Blakney sarebbe il prescelto da Cantù per sostituire l’infortunato Jerry Smith e affiancare Jonathan Tabu nel ruolo di playmaker. Ma l’esperta point guard americana, di passaporto bulgaro, ha nelle sue mani un’altra offerta, proveniente da Siviglia, dove Aito Garcia lo vuole fortemente per rilanciare il disastroso inizio di stagione (Cajasol ultimo in Liga Acb a 1 vinta e 9 perse e fuori dall’Eurocup).

La decisione del giocatore è attesa nei prossimi giorni, ma difficilmente, anche in caso di conclusione positiva della trattativa, lo si potrà vedere in biancoblu nella decisiva trasferta di Eurolega ad Istanbul.

 

Blakney (classe’ 76, 1,81 per 84kg) vanta una lunghissima carriera europea, principalmente in Grecia, con una puntata in Spagna nel 2010/11 a Malaga (7,3ppg con 3,7 assist in 11 partite di Eurolega) e l’ultima stagione in Russia, al Lokomotiv Kuban dove ha sfiorato i 10 punti a partita in Eurocup con 2,6 assist ad allacciata di scarpe. Le doti tecniche e l’esperienza ne farebbero il complemento ideale per coach Trinchieri, lasciando a disposizione della società un eventuale visto americano da spendere in caso di necessità.

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata