L’Acqua Vitasnella Cantù sarebbe sul punto di firmare Jared Berggren secondo quanto riportato da eurobasket.com. Il 25enne centro americano (classe ’90, 208cm per 107kg) ha vestito nelle ultime due stagioni la maglia del Telenet BC Oostende (avversaria di Cantù nella regular season dell’ultima Eurocup). Ha chiuso l’ultima annata con una media di 5.7ppg e 3.8rpg, conquistando titolo nazionale e Supercoppa.
Berggren, alla terza stagione da pro, è uscito da Wisconsin nel 2013 dove ha giocato per coach Bo Ryan. Non il prototipo del lungo atletico, è tuttavia dotato di buona mobilità di piedi, accoppiata ad una capacità di lettura sopra la media. Giocatore di sistema, è molto efficace in roll, oltre a disporre di una mano più che educata che gli permette di aprirsi per concludere dalla media e lunga distanza.
Potrebbe fare coppia con Metta nello starting five canturino della prossima stagione, visti i numerosi segnali che indicano come sempre più probabile un ritorno del Panda in Brianza. In entrambi i casi si attendono novità ufficiali tra le prossime ore e i primi giorni della prossima settimana.
Basketitaly.it – Riproduzione riservata