fbpx
Home Serie A “Menù” per pranzo: Cantù per i primi punti, Pesaro per ricordare la sua salvezza

“Menù” per pranzo: Cantù per i primi punti, Pesaro per ricordare la sua salvezza

0

cantù tifosi

Saranno Cantù e Pesaro a intrattenere per pranzo il popolo degli amanti di pallacanestro. Alle 12 al PalaDesio si aprono le sfide della domenica della terza giornata di campionato. Da un lato una Cantù che ha fame di punti dopo aver digiunato per due settimane, dall’altra una Pesaro che, soprattutto per i nostalgici, rivive un momento importante: anche se fra le mura di casa, proprio contro la squadra lombarda era arrivata la salvezza matematica per rimanere in serie A.
QUI CANTU’. Ritorna “a casa” con la speranza di mettere finalmente da parte due punti e alzare il morale in una squadra che per la sua preparazione, è come se fosse ancora un po’ in fase di pre campionato. E anzi, non ha al momento una squadra che sia al completo dopo l’infortunio di Dowdell e il saluto di Acker e la ricerca di un sostituto di Marco Laganà. Una formazione non in forma, che ha mostrato segnali positivi, ma per di più all’esordio, perché una settimana fa è stata scostante in difesa e in attacco.
QUI PESARO. Contro Cantù pochi mesi fa erano arrivate le lacrime di gioia e la conferma di poter essere ancora grande fra le grandi della serie A. Ora la voglia di bissare la vittoria e anche di ritrovare i due punti che nella prima trasferta non sono arrivati. Al contrario di Cantù gli uomini di Bucchi si presentano al completo e hanno comunque dimostrato di avere un gioco in grado di mettere in difficoltà l’avversario.
CHIAVI DEL GIOCO? Per Cantù sarà sicuramente fondamentale il dialogo tra i giocatori, quasi assente finora e che ha dato vita a giocare individuali che hanno porta a ben poco. Il gioco di squadra potrebbe svoltare il match legato al debutto del regista Waters, un po’ una sorpresa per gli avversari. Per Pesaro obiettivo è puntare sulla continuità, sa fare del gran basket, ma lo dovrà dimostrare per 40 minuti senza perdersi in episodi che potrebbero essere decisivi.
IN TV… La partita sarà trasmessa su Sky Sport 1 alle 12 con replica dopodomani, lunedì 17, alle 21 su Rtv San Marino.