La Grissin Bon Reggio Emilia sconfigge al PalaBigi in gara1 la Sidigas Scandone Avellino 83-69 portandosi 1-0 nella serie della semifinale scudetto.
Coach Max Menetti commenta così nel post partita: “Abbiamo fatto solo un piccolo passo, è come se non avessimo fatto nulla. Mi sento come se fossimo sullo 0-0. Oggi abbiamo fatto un buon lavoro soprattutto in difesa, grazie anche alla nostra condizione. Tra due giorni sarà un’altra dura battaglia, contro una squadra che non molla mai. Avellino è una grande squadra e servirà un’altra grande prestazione per riuscire a batterli. Abbiamo troppa esperienza nei playoff per pensare che sia già troppo facile. Anche con l’assetto leggero siamo riusciti a dare buone cose, ora vediamo di lavorare sui nostri errori e concentrarci su gara 2, non pensando troppo ai singoli della Scandone ma a tutta la squadra perché quello che abbiamo fatto stasera non sarà sufficiente fra due giorni”.
Sull’infortunio di Veeremenko e sull’ottima prova di Lavrinovic: “Veeremenko ha preso una scarpata che gli ha fatto girare la caviglia. Non ce l’ha fatta a continuare a giocare, nonostante la soglia del dolore di Veeremenko sia molto alta. Lavrinovic si è fatto trovare pronto, è un grande atleta”.
Sul finale concitato della partita: “Non è successo niente a fine gara, solo tanta adrenalina ancora in giro, ma nessuna polemica, assolutamente tutto a posto.”