Matteo Imbrò: “Treviso ai Playoff dovrà metterci più di quello che ha fatto in campionato”
Matteo Imbrò, play e capitano della De’ Longhi Treviso Basket, è stato ospite a Basket a Nordest su Udinese TV. Di seguito le sue dichiarazioni.
Treviso chiuderà sesta la Regular Season, cosa ci si può aspettare dalla De’ Longhi di capitan Matteo Imbrò?
“Sicuramente è una posizione che non ci aspettavamo, però ai Playoff cambia tutto, sono un campionato a sè. Le squadre sono molto forti e dobbiamo metterci più di quello che abbiamo fatto in campionato. Non so se sarà la Virtus Bologna o un’altra squadra la nostra rivale ai Playoff, però sappiamo che per vincere dobbiamo metterci qualcosa in più”.
Ai Playoff c’è il timore che Treviso possa sentirsi appagata dopo le ultime tre sconfitte in campionato, tra le quali il derby contro Venezia. Nonostante un arrivo alla post-season che ha stupito tutti in quanto non pronosticabile all’inizio del campionato.
“Essendo arrivati ai Playoff, abbiamo sempre ambizioni più alte, perchè siamo ragazzi che hanno voglia di vincere, non ci piace perdere, e siamo ragazzi che giorno per giorno ci impegniamo in palestra. Un giocatore molto importante per i Playoff secondo me è David Logan, perchè è uno che ha vinto e ne ha giocati tanti, che ha esperienza e sa come affrontarli al meglio. Secondo me lui potrà fare molto di più la differenza. Io? Non parlo mai di me in prima persona, sono gli altri a giudicare, non io.”
L’Olimpia Milano è la favorita per vincere il Tricolore?
“Milano è molto forte quest’anno, lo sta dimostrando in EuroLega e lo sta dimostrando nelle partite che contano, come in SuperCoppa e in Coppa Italia. E’ un’avversaria molto difficile da affrontare, è la candidata n°1 a vincere il Titolo. I Playoff però, come detto prima, sono una cosa a sè, magari ci può essere qualche sorpresa”.
Sul chi vorrebbe trovare Treviso ai Playoff, Matteo Imbrò non si sbilancia…
“Sinceramente sono tutte squadre forti, quindi penso che ognuna di quelle che troveremo sarà la stessa cosa. Perchè alla fine sono tutte forti, sono attrezzate, quindi non saprei chi scegliere.”