fbpx
Home Serie A Marino: “Il basket sta ridisegnando la propria geografia. Da Trento a Sassari tanta passione e progetti chiari”

Marino: “Il basket sta ridisegnando la propria geografia. Da Trento a Sassari tanta passione e progetti chiari”

0

Presentazione playoff & Lega Basket Awards, fernando marino, legabasket

Il presidente di Lega e dell’Enel Brindisi, Fernando Marino, era presenti ieri sera sugli spalti del PalaSerradimigni di Sassari per assistere alla gara 4 della serie tra la Dinamo e l’Olimpia Milano, terminata come tutti sappiamo con il punto del 3-1 in favore dei sardi, ad un passo dall’eliminare i campioni d’Italia in carica. Sulle pagine de “La Nuova Sardegna” il numero uno della Lega Basket italiana ha tracciato un quadro generale sulla situazione attuale della palla a spicchi nostrana, dai playoffs al prossimo futuro che si prospetta ricco di novità a livello di squadre che si vogliono assestare ormai ai vertici della classifica.

Queste le parole del presidente Marino:  “Il basket sta ridisegnando la propria geografia. A Sassari, come a Reggio, Venezia, ma anche a Trento e Brindisi, ci sono progetti importanti, idee chiare e tanta passione. Il pubblico di Sassari, in questa partita, è stato incredibile. Con l’entusiasmo si va lontano. La Dinamo a questo punto è favorita ma nel basket le serie non sono mai chiuse fino all’ultimo secondo della partita decisiva. Milano in questo momento è in difficoltà – sottolinea Marino – ma sono sicuro che sabato venderà molto cara la pelle e per la Dinamo sarà difficile vincere. Nell’altra semifinale la serie è ancora più aperta. Venezia è avanti 2-1 e già oggi proverà a dare un colpo importante. Anche là si tratta di una serie molto intensa ed equilibrata, è molto difficile fare previsioni, con Reggio decisa a riaprirle.”