Marco Cusin: “Alla Fortitudo i risultati arriveranno. Aver trovato un posto in Serie A mi dà molta carica”
Marco Cusin, neo-giocatore e pivot della Fortitudo Lavoropiù Bologna, è stato intervistato da Il Resto del Carlino sulla sua firma con la squadra bianco-blù. Un estratto delle sue dichiarazioni.
“Ho accettato la chiamata della Effe perché avevo una voglia incredibile di fare quello che mi piace di più: giocare a pallacanestro. Il mio ruolo in questa squadra è quello di fare quello che so fare meglio come la difesa o fare dei buoni blocchi perché i miei compagni possano prendere dei vantaggi in attacco. Sia il presidente Christian Pavani che l’allenatore Meo Sacchetti sanno quello che posso dare e per questo motivo hanno deciso di puntare su di me in questo periodo in cui Happ è infortunato.”
Che squadra ha trovato.
“Ho trovato una squadra che ha dovuto fare i conti con tanti problemi fisici e che in questo ultimo periodo si è dovuta arrangiare. I ragazzi hanno voglia di impegnarsi e di lavorare e se continuiamo ad allenarci in maniera dura i risultati arriveranno.”
Voglia di giocare.
“Nel mio caso posso dire che quando mi alleno sto bene e fino a quando in palestra il mio corpo continuerà a darmi segnali positivi il mio posto sarà lì. Aver poi trovato un posto in serie A mi dà una carica incredibile che spero di trasmettere ai miei compagni.”
La prossima sfida di campionato contro la De’ Longhi Treviso (domani alle 20:30 all’UNIPOL Arena di Casalecchio di Reno, diretta su Eurosport Player).
“Dobbiamo concentrarci su quelli che sicuramente ci saranno. Abbiamo la fortuna di allenarci in 10 e in questa settimana lo abbiamo potuto fare grazie ad alcuni giovani del vivaio. Speriamo di recuperare Fantinelli perché per noi sarebbe importantissimo, vedremo che cosa ci potrà dare Saunders, ma noi dobbiamo concentrarci sul fatto che possiamo fare bene con quelli di noi che potranno andare in campo.”