MadeInItaly – Il quintetto italiano della nona giornata: gli assist di Vitali e la prova super di Fontecchio
Torna la nostra rubrica dedicata agli italiani che si sono distinti in Serie A questo weekend. Tante le prestazioni sopra le righe dei nostri giocatori, che si sono distinti in questi giorni.
Play – Luca Vitali, che piazza un record da 14 assist contro la Grissin Bon. È lui il metronomo della Leonessa Brescia che mette in fila la terza vittoria consecutiva e si candida come outsider per le Final8.
Guardia – Ariel Filloy, uno dei migliori scorer della Reyer nella difficile vittoria contro Caserta. Nei due supplementari il giocatore italo-argentino ha messo insieme ben 8 punti, smazzando anche gli assist decisivi per raggiungere il secondo supplementare.
Ala piccola – Amedeo Della Valle, che proprio contro Brescia dà prova delle sue doti di tiratore, realizzando un eccellente 8/12 da 3. Tuttavia, non è stato sufficiente per la vittoria.
Ala grande – Simone Fontecchio, capace di sfruttare al massimo lo spazio che coach Repesa gli ha concesso. Per l’ex Virtus sono ben 15 i punti a referto, più di quanto fatto finora in tutta la stagione. Pochi anche gli errori al tiro, con 3/4 da 2 e da 3.
Centro – Antonio Iannuzzi, importante nella vittoria di Capo d’Orlando su Varese. Nonostante subisca la diversa fisicità rispetto ai lunghi di Varese, il giocatore dell’Orladina si è fatto valere sotto canestro, mettendo insieme 11 punti e 8 rimbalzi, di cui 5 offensivi. Un buon contributo nonostante il 3/10 da 2 e le 4 stoppate subite.