In attesa del recupero tra Trento e Pesaro, andiamo a scoprire il quintetto italiano della giornata.
Play – Andrea Cinciarini, che è riuscito a trovare la sua dimensione nell’Olimpia di quest’anno. Il play dell’EA7 è stato capace di trasformarsi in giocatore micidiale anche senza avere sempre la palla in mano e contro Bologna ha realizzato 14 punti con soli 6 tiri, aggiungendo anche 6 assist.
Guardia – Amedeo Della Valle, nella sfida di alta classifica contro Cremona, è stata necessaria una grande Grissin Bon per vincere, in cui l’ex giocatore di Ohio State è stato micidiale dall’arco (3/5) e in avvicinamento a canestro, con la difesa della Vanoli che è riuscita a fermarlo solo spendendo fallo (9 subiti).
Ala piccola – Pietro Aradori, che gioca un’ottima prova insieme al suo compagno Della Valle (22 punti e 4 rimbalzi) e che si lascia andare ad uno sfogo pesante nel dopo partita contro dei tifosi che lo hanno insultato.
Ala grande – Luca Campani, se Kuksiks è stato micidiale dall’arco, dentro l’area ci ha pensato Campani che ha compiuto un percorso praticamente perfetto dal campo (7/8) e a cui ha aggiunto 6 rimbalzi e 4 assist, raggiungendo un ottimo 32 di valutazione.
Centro – Riccardo Cervi, autore di una prova solidissima a Sassari. Il lungo della Sidigas mette a referto 16 punti, con 7/9 da 2, risultando un rebus di difficile soluzione per la difesa della Dinamo.