fbpx
Home Serie A MadeInItaly – Il quintetto italiano della 18° giornata

MadeInItaly – Il quintetto italiano della 18° giornata

0

de nicolao, reggio emilia

Nella 18° giornata di Lega A perdono tre delle prime quattro in classifica e Sassari si vede scivolare sempre più nella lotta per l’ottavo posto, in una classifica sempre più corta.

Andiamo a scoprire quali sono gli italiani migliori della giornata:

Play – Andrea De Nicolao, nostro MVP della vittoria della Grissin Bon. Per l’ex Varese 15 punti e 23 di valutazione, ma sopratutto quella regia che era mancata a Stefano Gentile. A coronare un’ottima partita, anche un lay-up che allontana l’ultimo tentativo di rimonta dei brianzoli.

Guardia – Amedeo Della Valle, che con i suoi 15 punti nel terzo periodo (4/6 da 3) permette alla Grissin Bon di trovare il primo mini-break della partita. La Pallacanestro Cantù non riesce più a mettere la testa avanti e Reggio può tornare in testa alla classifica. 

Ala piccola – Jeff Viggiano, autore di una buona partita come tutta la sua Reyer contro Torino. L’Umana è in controllo fin dall’inizio del match e chiude il primo tempo con un perentorio 41-15. L’oriundo mette a referto 10 punti e 2 stoppate.

Ala grande – Filippo Baldi Rossi, importante per la vittoria di Trento a Pistoia soprattutto nella primo tempo. Il giocatore dell’Aquila mette a referto 8 dei suoi 10 punti nella prima metà di gara e ci aggiunge 7 rimbalzi e 3 assist. 

Centro – Riccardo Cervi, che si toglie qualche bel sassolino dalla scarpa andando a realizzare 16 punti in 24′ contro Milano che lo aveva scartato in estate. La Sidigas sbanca il Forum, che non cadeva in stagione regolare da oltre mille giorni e parte del merito va ascritto anche al suo centro, chirurgico al tiro con 7/8 da 2.