fbpx
Home Serie A #MadeInItaly – Il quintetto italiano della 16° giornata

#MadeInItaly – Il quintetto italiano della 16° giornata

0

michele vitali, bologna

Dopo la pausa per l’All Star Game riprende il campionato e riprende la nostra rubrica sul miglior quintetto italiano di giornata.

Play – Stefano Gentile, una macchina da canestro nella vittoria della Grissin Bon su Torino. Il play di Reggio realizza 19 punti con un solo errore dal campo, permettendo alla sua squadra di rimanere in testa alla classifica.

Guardia – Michele Vitali, miglior marcatore per la sua Virtus Bologna con 16 punti. Il giocatore della Obiettivo Lavoro è l’artefice, insime a Pittman, della rimonta del terzo quarto al Taliercio, rimonta che però si ferma sul più bello e non permette alla Virtus di portare a casa i due punti.

Ala piccola – Guido Rosselli, top scorer del match contro Reggio Emilia con 20 punti, ben distribuiti nel corso della partita. Unica pecca, aver sbagliato la tripla nel finale che avrebbe permesso alla Manital di continuare a sperare nel colpaccio.

Ala grande – Dada Pascolo, che gioca una prova di grande sostanza contro Milano sia in attacco che in difesa, dove si concede il lusso di ben 4 stoppate.

Centro – Tomas Ress, autore di una prova convincente contro la Virtus Bologna. Il lungo trentino ha messo a referto 7 punti e 8 rimbalzi, finalmente riuscendo a mettere in fila due partite di sostanza. Per risalire in classifica la Reyer ha bisogno anche del sul contributo.