fbpx
Home Serie A #MadeInItaly – Il giusto mix di esperienza e freschezza nel quintetto italiano della 5° giornata

#MadeInItaly – Il giusto mix di esperienza e freschezza nel quintetto italiano della 5° giornata

0

Termina la quinta giornata di LBA e come sempre vi offriamo una fotografia sui migliori 5 italiani di giornata. Un paio di facce nuove oltre al rientro di due veterani nel quintetto italiano firmato BasketItaly.it.

Nell’anticipo di mezzogiorno si è distinto con una prova molto solida Leonardo Candi. Il giocatore della Reggiana ha chiuso con 6 punti, 6 assist, 3 rimbalzi, 3 recuperate a fronte di sole due palle perse. Il bottino poteva essere maggiore, ma le tre triple sbagliate non sono entrate davvero per poco, ballando sul ferro prima di uscire. Intanto sta diventando una sicurezza per la Grissin Bon, soprattutto tra le mura amiche.

In una sfida dal sapore particolare, la Vanoli di coach Sacchetti ha battuto il Banco di Sardegna Sassari per merito anche delle scorribande in mezzo all’area di Michele Ruzzier. Alla fine sono 15 punti per il giocatore di Cremona, tutti punti pesantissimi che portato l’inerzia in favore della Vanoli.

Una costante del nostro quintetto, Stefano Tonut è stato chirurgico contro la Virtus Bologna. In 22 minuti sul parquet ha realizzato 21, sbagliando solamente due conclusioni. Davvero caldissimo in questo inizio di stagione, Tonut può essere l’arma in più di Venezia e di coach De Raffaele.

Contro Venezia giocava la Virtus Segafredo di Pietro Aradori che ha messo insieme 22 punti. Dopo una paio di giornate sotto la doppia cifra, Aradori sta tornando un punto di riferimento per l’attacco delle V Nere. Contro la Reyer, inoltre, aveva anche lo stimolo della partita dell’ex, con il pubblico che lo ha beccato per tutto il match.

Arriva dal posticipo l’ultimo componente del nostro quintetto, anche se in realtà sono due: Peppe Poeta e Marco Cusin. I due italiani sono stati l’anima della partita di Torino contro la corazzata Milano. Il play ha fatto male alla difesa dell’A|X con le sue penetrazioni, mentre il centro ha provato a limitare Gudaitis, riuscendo a dargli molto fastidio in attacco.