Come ogni martedì arriva il quintetto italiano italiano della giornata di Serie A Beko.
Play – Ariel Filloy, che trova una grande prestazione nella vittoria con Caserta, ma sopratutto decide il match nel supplementare rubando palla, segnando e subendo il quinto fallo di Hunt. Per il giocatore italo-argentino ci sono 16 punti, 10 rimbalzi e 6 assist, a cui aggiungere 3 rubate.
Guardia – Stefano Tonut, fondamentale nel realizzare 9 punti nell’ultimo quartocontro la Grissin Bon. In uscita dalla panchina, ha dato nuova linfa all’attacco della Reyer e ha permesso agli orogranata di issarsi in seconda posizione.
Ala piccola – Michele Vitali, decisivo per regalare la vittoria alla sua Virtus Bologna. Fin al 44′ anonimo offensivamente, Michele si prende la tripla che chiude il match da oltre 8 metri. Qualcuno avrebbe detto, “balls don’t lie”.
Ala grande – Awudu Abass, letteralmente immarcabile contro Avellino. Il capitano di Cantù mette a referto 29 punti, con 8/9 da 2, 4/8 da 3, cui aggiunge 4 rimbalzi e 4 palle recuperate. Davvero “onnipotente“!
Centro – Filippo Baldi Rossi, la pedina fondamentale nello scacchiere di coach Buscaglia. Il lungo della Dolomiti Energia è il migliore per valutazione nella vittoria contro Varese, grazie ai suoi 13 punti, 9 rimbalzi e 4 assist.