fbpx
Home Serie A Made in Italy – Il quintetto italiano della nona giornata

Made in Italy – Il quintetto italiano della nona giornata

0

pascolo, italbasket, media day, nazionale, 2015

Torna puntuale il quintetto con i migliori azzurri di giornata.

Play – Jacopo Giachetti, che mette in fila la seconda partita in doppia cifra. Il play di Torino condisce i suoi 11 punti con 6 assist e 4 rimbalzi, ma non è sufficiente per vincere a Trento. 

Guardia – Stefano Gentile, ottima spalla del fantastico Kaukenas che ha guidato Reggio nella vittoria a Pistoia. Gentile Senior ha messo a referto 10 punti, cui aggiunge 6 rimbalzi. 

Ala piccola – Dada Pascolo, spostato di ruolo per fare spazio a Zerini e Cusin, il lungo della Dolomiti Energia è il migliore di giornata per valutazione, con 31. Pascolo ha realizzato una doppia doppia da 19 punti e 11 rimbalzi, con due soli errori al tiro. Trento è nel gruppone delle seconde in classifica, ma con un Pascolo così può puntare davvero in alto.

Ala grande – Andrea Zerini, chirurgico nella vittoria su Varese. Il capitano dell’Enel continua nel suo momento positivo e si concede una prova da 20 punti, con 4/5 da 2 e 4/4 da 3, il tutto in soli 21 minuti di gioco. 

Centro – Marco Cusin, perfetto nella vittoria che lancia la Vanoli a quota 12. Il centro della Nazionale ha realizzato 15 punti con 7/7 da 2 e 1/1 ai liberi, a cui vanno aggiunti 7 rimbalzi e 2 stoppate. Cusin è stato il principale benificiario del ritorno di Luca Vitali e ora Cremona può sognare.