fbpx
Home Serie A Made In Italy – Il Quintetto Italiano della 27° giornata
Made In Italy – Il Quintetto Italiano della 27° giornata

Made In Italy – Il Quintetto Italiano della 27° giornata

0

Il Quintetto Italiano secondo BasketItaly.it per la 27° giornata.

Il Quintetto italiano secondo BasketItaly.it, ossia i migliori cinque della giornata che si possono “pescare” tra tutte le squadre di LBA Legabasket Serie A. Ecco i nostri fantastici cinque del ventisettesimo turno della Serie A UnipolSAI stagione 2020/2021.
Non si è giocata Virtus Segafredo Bologna – De’ Longhi Treviso Basket, rinviata al 21 aprile.


Marco Spissu (Banco di Sardegna Dinamo Sassari)
Un martello dalla lunga distanza, l’ultimo a mollare la presa in casa sassarese contro Milano. È stato il faro dell’attacco Dinamo in un bellissimo duello contro El Chacho Rodriguez. 24 punti in 30 minuti con 25 di valutazione, sette triple segnate su 10 tentativi da classe e attributi aggiungendoci 3 rimbalzi e 3 assist. E pensare che è da poco tornato dalla positività al Covid19… Stoico.

David Reginald Cournooh (Vanoli Basket Cremona)
Ritorna a giocare dopo il periodo di positività al Covid… Ma che ritorno! Contro la Fortitudo segna 5 bombe su altrettanti tentativi nel primo tempo. Poi la stanchezza si fa sentire un po’ ma poi ne mette un altra. Letteralmente infuocato (6/7 da oltre l’arco!!!). Raggiunge quindi per la terza volta in Serie A il career high di 22 punti, aggiungendoci 4 recuperi e 3 passaggi vincenti. Mvp della sfida, applausi.

Stefano Tonut (Umana Reyer Venezia)
Non è il solito Tonno insuperabile che al primo passo batte i diretti avversari… però all’Enerxenia Arena di Masnago contro Varese gioca una partita ordinaria. Mette i canestri giusti al momento giusto e fa ben poche sbavature mettendoci sempre la mano a protezione del canestro. Chiude la sua onesta partita con 11 punti, 4 rimbalzi, 2 recuperi e 3 assist vincenti.

Andrea Pecchia (Acqua S. Bernardo Cantù)
Nel derby lombardo del PalaLeonessa A2A fa sempre la giocata giusta, prestazione molto buona e solida. Certo, sono sicuramente Frank Gaines e Jaime Smith ad aprire la scatola avversaria in attacco, ma la guardia-ala ex Treviglio non è da meno; non si defila nel momento chiave quando nel quarto periodo infila due canestri di fila pesanti e poi stoppa Chery con alla fine i suoi liberi che valgono la parola fine al match. 11 punti, 8 rimbalzi, 2 assistenze per 16 di valutazione per entrare meritatamente nel Quintetto Italiano della 27° giornata.

Leonardo Totè (Fortitudo Lavoropiù Bologna)
È l’anima della Fortitudo nella trasferta del PalaRadi contro la Vanoli Basket Cremona. Un’autentica spina nel fianco degli avversari per cercare di tenere in partita la sua squadra finchè si poteva. Ed è l’unico che ci ha provato fin da subito (15 nel primo quarto) e che gioca una partita dignitosa; quando è innescato nel modo giusto ne esce sempre qualcosa di buono, poi a lungo andare gli prendono le misure. Realizza comunque il suo career high in Serie A con 25 punti. Ci aggiunge anche 5 rimbalzi, 2 stoppate, 3 assist per 22 di valutazione. La sua crescita è l’unica nota lieta di questa Fortitudo.

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata