Nonostante la giornata ridotta a causa del rinvio del derby tra Cantù e Milano e l’inagibilità del PalaCarrara, andiamo a vedere i migliori italiani della giornata!
Play – Andrea Cinciarini, che smazza ben 13 assist nel successo agile di Reggio Emilia contro Avellino. Il play realizza il suo career high nella specialità e si può accontentare di realizzare solo 6 punti.
Guardia – Gianluca Basile, che per la seconda volta di fila entra nel nostro quintetto. Dopo il 3/3 di settimana scorsa si accontenta di tirare 3/4 da dietro l’arco e di distribuire 7 assist, evento che non succedeva da 11 anni. Sempre più immortale.
Ala piccola – Amedeo Della Valle, Cinciarini distribuisce e Della Valle segna. Il talento ex Ohio State realizza 22 punti con 6/8 da 3, andando ad eguagliare anche suo padre Carlo, che realizzò 6 triple in due occasioni nei primi anni ’90.
Ala grande – Michele Antonutti, che torna il cecchino che avevamo sempre apprezzato. Per lui 15 punti, con 3/5 da 2 e 3/4 da 3. Tutto questo non basta alla sua Juve e lo spettro della retrocessione si avvicina sempre di più.
Centro – Thomas Ress, che esegue un’altra grande prova balistica, andando a tirare 3/4 da 3 e condannando la Granarolo alla sconfitta. Il centro altoatesino premia sempre le squadre che credono in lui.