Il Quintetto italiano secondo BasketItaly.it per la 20° giornata.
Il Quintetto italiano secondo BasketItaly.it, ossia i migliori cinque della giornata che si possono “pescare” tra tutte le squadre di LBA Legabasket Serie A. Ecco i nostri fantastici cinque, più un sesto uomo, del ventesimo turno della Serie A UnipolSAI stagione 2020/2021.
Giuseppe Poeta (Vanoli Basket Cremona)
Peppe fornisce l’ennesima buona prestazione in maglia Vanoli nel lunch match contro la Dolomiti Energia Trento. Sembra assolutamente rinato in questa sua esperienza cremonese. Sporca tutto il tabellino come dimostrano gli 8 punti, i 6 rimbalzi e soprattutto i 9 assist. Nervi, tanta esperienza, molta brillantezza, da saper cosa fare nei momenti decisivi del match. A proposito di passaggi vincenti, Poeta continua a scalare posizioni nella classifica storica della nostra serie A: è diventato il settimo giocatore con più assist nella storia del nostro campionato nazionale superando un mostro sacro come Pierluigi Marzorati… Lunga vita a Peppe da Battipaglia.
https://twitter.com/Eurosport_IT/status/1366024020588642305
Stefano Tonut (Umana Reyer Venezia)
Ormai non è più una novità che sia il migliore degli orogranata… il triestino gioca per approccio e capacità realizzativa una partita tosta nella sconfitta del PalaSerradimigni contro la Dinamo Sassari chiudendo con 24 punti. È l’ultimo ad arrendersi in casa Reyer, forse si è preso qualche tiro di troppo (9/18 nelle conclusioni dal campo) ma, vista anche l’assenza dell’infortunato Bramos, non è per nulla una scelta sbagliata. Prestazione condita da 3 rimbalzi, 2 recuperi, 4 assist e 3 falli subiti per 22 di valutazione.
Fabio Mian (Vanoli Basket Cremona)
113 presenze in maglia Vanoli per il friulano in Serie A, superato Giulio Gazzotti, diventando il giocatore con più presenza in solitario. Festeggia questo record con una partita di sostanza e di efficacia nella vittoria scacciacrisi (leggasi dopo 5 ko di fila) sulla Dolomiti Energia Trento finendo miglior marcatore di squadra. Parte forte con 8 punti consecutivi, si spegne per un attimo con il rientro di Trento ma poi si riaccende e gioca anche una buona partita difensiva. Chiude con 17 punti e 7/8 dalla lunetta, 3 rimbalzi ed altrettanti assist.
https://twitter.com/fabhercules/status/1366279990195736577
Andrea Pecchia (Acqua S. Bernardo Cantù)
Tanta, tanta fatica nel primo tempo. Poi si desta dal torpore nella seconda parte di garà con attacchi produttivi vicino al ferro e contribuendo anche in difesa nella rimonta dei lombardi sulla De’ Longhi Treviso. Buoni segnali di ripresa. Alla fine sporca bene il tabellino con 9 punti, 7 rimbalzi e 4 assist per 17 di valutazione. Fiducia.
Christian Burns (Germani Brescia)
Il pivot nativo di Trenton si trova due brutti clienti come Frank Elegar e Henry Sims, ma non demerita affatto… Con tanta sostanza sulle due metà campo, contiene gli avversari al meglio. Arriva sempre puntuale sui tiri, mette qualità e quantità nella vittoria bresciana sulla UNAHOTELS Reggiana che sa da playoff. Burns chiude con 16 punti (6/12 al tiro dal campo), 5 rimbalzi, 1 stoppata, 2 recuperi, 5 falli subiti per 20 di valutazione. Eccellente, per entrare nel Quintetto Italiano della 20° giornata!
6° uomo Riccardo Visconti (Happy Casa Brindisi)
Rimane seduto in panchina per tutto il 1° quarto, ma quando il 22enne nativo di Torino viene chiamato in causa da coach Vitucci nel secondo periodo, mette subito un impatto positivo sul match. Si prende tiri non semplici contro la difesa dell’Allianz Trieste con faccia tosta e zero timore. Fatica un po’ in difesa, ma ha tutto dalla sua parte. Alla fine sono 14 punti in 14 minuti (mettiamoci anche 2 recuperi e 1 assist). Miglior prestazione in carriera nel massimo campionato. Con ampi margini di miglioramento difensivi…
https://twitter.com/HappycasaNBB/status/1366041177544392707
BasketItaly.it – Riproduzione Riservata