Terminata l’undicesima giornata con il posticipo tra Cantù e Cremona, andiamo a scoprire quale è stato il quintetto con i migliori italiani.
Play – Luca Vitali, che gioca una partita solidissima a Cantù (10 punti, 6 rimbalzi e 9 assist) e guida Cremona alla settima vittoria consecutiva. L’asse con Cusin è sempre più affiatato e ora la Vanoli può sognare.
Guardia – Ariel Filloy, decisivo con la tripla del 66-62 contro Varese. In una giornata in cui l’attacco di Pistoia viene limitato dalla difesa della Openjobmetis (35.4% da 2 e 26.1% da 3), ci pensa l’italo-argentino a migliorare le percentuali con 14 punti e 2/4 da 2 e 3/8 da 3.
Ala piccola – Pietro Aradori, letale da dentro l’area. Nella vittoria di Brindisi, l’ex Venezia realizza 15 punti, con 7/11 da 2 e rovina un ottimo tabellino solo con un 0/3 da 3.
Ala grande – Achille Polonara, insieme ad Aradori il migliore in Puglia. Per Polonair ci sono 16 punti, 5 falli subiti, 4 rimbalzi e 2 recuperi.
Centro – Francesco Candussi, capace di sfoderare una doppia doppia da 10 punti e 10 rimbalzi nella sorprendente vittoria di Pesaro contro Venezia. Candussi si è rivelato decisivo sotto i tabelloni, aiutando Daye nella vittoria.