fbpx
Home Serie A Made In Italy – Il quintetto italiano dell’11° giornata
Made In Italy – Il quintetto italiano dell’11° giornata

Made In Italy – Il quintetto italiano dell’11° giornata

0

Il Quintetto italiano secondo BasketItaly.it, ossia i migliori cinque della giornata che si possono “pescare” tra tutte le squadre di LBA Legabasket Serie A. Ecco i nostri fantastici cinque dell’undicesimo turno della Serie A UnipolSAI stagione 2020/2021, con un sesto uomo.

Marco Spissu (Banco di Sardegna Dinamo Sassari)
Contro la De’ Longhi Treviso gioca una partita onesta priva di particolari acuti evidenti. Poco appariscente con i falli che lo limitano più del solito in difesa su Logan e Russell. Ma nelle statistiche finali leggi che Minispi conta ben 10 passaggi vincenti ai compagni, segno che ci mette sempre lo zampino anche quando non lo si nota. Segna solo 7 punti, di cui due liberi che pesano tanto, ma tanto, nel finale per suggellare la vittoria.

Leonardo Candi (UNAHOTELS Reggio Emilia)
La reazione di una Reggiana che settimana scorsa ha visto il tracollo interno contro la Vanoli Cremona vede in Brandon Taylor e Leo Candi i fautori della riscossa all’Enerxenia Arena contro l’Openjobmetis Pallacanestro Varese. Il capitano biancorosso disputa un match concreto ed essenziale con tante cose che portano la vittoria. 15 punti (¾ da due, 2/2 da tre, ¾ ai liberi), 4 falli subiti, 2 recuperi, 5 assist per ben 22 di valutazione.

Andrea Pecchia (Acqua S. Bernardo Pallacanestro Cantù)
Non è bastata la sua prima doppia-doppia in assoluto in LBA con il suo high personale di rimbalzi catturati. La guardia-ala nativa di Segrate piazza un 12+12 da orgoglio e fosforo evidente alla BLM Group Arena di Trento contro la Dolomiti Energia. Personalità e audacia in un match che, partito male, sembrava ripetere il copione visto a Cremona nel netto ko contro la Vanoli. Invece, è stato uno dei protagonisti nella rimonta ospite e anche grazie a lui Cantù se l’è giocata con il pallone della vittoria alla fine.

Nicola Akele (De’ Longhi Treviso Basket)
Pronti, via, e al PalaSerradimigni di Sassari contro il Banco di Sardegna il ragazzo di Montebelluna parte scatenato segnando 9 punti in 5’30” nell’11-14 iniziale. Poi, conquista rimbalzi su rimbalzi giocando molto per la squadra e i compagni, mancando forse di cattiveria agonistica nella ripresa. Ma la sua resta una partita brillante e molto buona con 17 punti (6/9 da due, ¼ da tre, 2/2 ai liberi) e 6 rimbalzi per 19 di valutazione.

Leonardo Totè (Lavoropiù Fortitudo Bologna)
Ci si chiede: è l’aria di Pesaro per la classica gara dell’ex? Il ricongiungimento con coach Dalmonte che conosce bene e gli ha dato fiducia? Chi lo sa. Sta di fatto che il lungo nativo di Negrar infila una prestazione clamorosa da Mvp nella vittoria della sua Fortitudo alla Vitrifrigo Arena contro la Carpegna Prosciutto VL Pesaro. 15 punti (11 nel solo ultimo periodo!) con 6/6 da due, 3/3 ai liberi, 2 rimbalzi, 1 stoppata per 19 di valutazione. Miglior prova stagionale senza se e senza ma.

6° uomo Raphael Gaspardo (Happy Casa Brindisi)
Nel big match del Mediolanum Forum sono sicuramente Harrison, Willis e Thompson a mettere la firma sul successo della nuova capolista del campionato. Ma l’ala 27enne mette un apporto importante per sacrificio e dedizione contro l’Olimpia non snaturando assolutamente. Segna due triple pesanti come due quintali l’una in un teso ultimo periodo e La Stella Del Sud esce vittoriosa.

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata