Un parziale da 14-0 che sembrava aver fatto tirare un sospiro di sollievo ai tifosi biancorossi e invece no. L’Olimpia Milano vince ancora, 76-75 contro la Vanoli Cremona, ma lo fa al termine di una vera battaglia, chiusa soltanto dal cinismo in lunetta di Mike James, che fino a quel momento proprio dalla lunetta, e neanche da area e distanza, era stato così perfetto. Con appena più di due secondi di gioco Ricci tenta il tiro da tre, ma la palla rimbalza e basta sul ferro.
Una buonissima prestazione per Tarczweski, autore di 15 punti e in doppia cifra anche Kusminskas, risultato decisivo in alcuni momenti del match, giocate da capitano anche di Cinciarini. Poco incisivo Fontecchio. In casa Cremona bene Demps che ha trascinato la sua squadra al recupero nel terzo quarto e doppia cifra per Crawford e Aldridge, in due 27 punti.
Per Milano è un pessimo avvio (0-10) con il primo canestro che arriva da Tarczewski dopo minuti e minuti di gioco. Cremona trovato con continuità il ferro lasciando sempre la capolista a non meno di quattro lunghezze di distanza. La svolta, che poi si rivela solo apparente, arriva alla ripresa: dei 14 punti in fila messi a segno 9 arrivano da Tarczweski anche se poi è costretto al riposo carico di quattro falli (52-41). Arriva però una nuova battuta d’arresto in casa milanese e un gran recupero in casa Cremona che porta la firma di Demps, fino a quel momento poco rilevante: il parziale è di 0-8. Gli ultimi dieci minuti sono un continuo botta a riposta e James sul finale, è ancora una volta decisivo.