La nostra rubrica prosegue giornata per giornata ad analizzare la miglior prestazione “inutile” della LegaBasket Serie A. Dopo Lawal è ancora un lungo il protagonista delle nostre righe, parliamo di Jarrod Jones, vero dominatore del pitturato in quel di Torino e non contro un avversario semplice.
Con Bucchi a dargli una spinta particolare, il nativo di Michigan, sembra aver trovato il trampolino per il salto di qualità, classe 1990 viaggia dopo due giornate a 20,5 punti di media con 11 rimbalzi.
La gara di Torino ha confermato la sua crescita proprio nella raccolta carambole, che lo ha visto protagonista con il numero 16 nello score, la doppia doppia è servita soltanto con i rimbalzi difensivi a cui si è aggiunta una buona prestazione in attacco, dove sempre di più, è il centro nevralgico delle giocate Pesaresi.
Chiude con quasi il 50% al tiro in 38 minuti di utilizzo, a cui si aggiunge un ottimo 6/6 ai liberi, frutto anche di 5 falli subiti; in una gara fatta di strappi da una parte e dall’altra, Jones è praticamente sempre presente nelle giocate che contano, sia in difesa che in attacco, dimostrando come anche quest’anno, la VuElle possa aver creato il posto giusto per la crescita importante di un giocatore.
Il tabellino:
38 M – 22 Punti – 16 Rimbalzi – 5 falli subiti – Valutazione 31