fbpx
Home Serie A L’Olimpia Milano si accende nell’ultimo quarto e supera Sassari
Gigi Datome - Credit: Joan Carles Borrachero per BasketItaly L’Olimpia Milano si accende nell’ultimo quarto e supera Sassari

L’Olimpia Milano si accende nell’ultimo quarto e supera Sassari

0

Partita ad alto punteggio al Forum di Assago dove l’Olimpia Milano supera la Dinamo Sassari 102-86

Sassari sfodera una partita da percentuali siderali e nel primo tempo bombarda ripetutamente dall’arco con Bunrell (21 alla fine per lui) e Bendzius. Milano trova punti da Datome (sono fuori per turnover Micov Punter e Tarczewski) mentre Hines guida come al solito la difesa ma a un ritmo contenuto.

Delaney soffre con Spissu e allora ci pensa Rodriguez a cambiare marcia ma Miro Bilan fa la voce grossa sotto canestro mentre LeDay prova a metterlo in difficoltà colpendo da 3 punti.
Nel terzo quarto cresce la Dinamo con una grande Gentile ottimo nelle letture in transizione mentre Milano va troppo spesso a commettere falli, anche Hines cade in errori non da lui.

Il quarto finale è però un assolo biancorosso con un parziale da 30-11 firmato da Michael Roll (22 punti con 5 triple) e Gigi Datome (24 punti) che firma con le triple la vittoria milanese. Sassari arriva nel finale probabilmente troppo stanca e non riesce a contenere la fisicità milanese nonostante le ottime prove di Burnell e Bilan ma senza dimenticare gli 11 assist di Spissu.

Milano riconquista il primato in classifica in attesa di capire l’evoluzione dei due casi di Covid nel gruppo squadra.