Dopo i due anticipi di ieri, prosegue il campionato di Legabasket con il rimanente programma del 14° turno di Serie A. Questa sera, al Mediolanum Forum di Assago si sfideranno l’Olimpia Milano e la Consultinvest Pesaro.
Qui Ea7 Emporio Armani Milano
I Campioni d’Italia stanno vivendo uno dei periodi peggiori della propria stagione, con ben 8 sconfitte consecutive in Euroleague e due battute d’arresto anche in Italia. Coach Repesa dovrà fare a meno di Rakim Sanders per circa un mese, ma ha recuperato Kruno Simon per la sfida di stasera. Tutto l’ambiente si aspetta una reazione, anche se Pesaro non dovrebbe rappresentare un ostacolo eccessivo per l’Olimpia, ma più di una volta abbiamo visto l’EA7 complicarsi la vita da sola.
Qui Consultinvest Pesaro
La VL arriva da una delle più brutte prove della stagione, una prestazione che ha prodotto la sconfitta interna con Pistoia. La squadra vorrebbe voltare pagina, con una partita convincente e per dimostrare che la partita di settimana scorsa è stato solo un episodio. Non tutti a disposizione per coach Bucchi, Ceron è febbricitante, mentre Jasaitis ha ripreso con il gruppo solo ieri.
La chiave tattica
Molto passerà dalla testa dell’Armani, che potrebbe risentire del periodo negativo e lasciar giocare Pesaro. Il pericolo numero 1 per la difesa meneghina potrebbe essere Jarrod Jones, ma attenzione che McLean sembra il suo macht-up ideale. Coach Bucchi dovrà quindi puntare sui suoi esterni, con Harrow e Fields chiamati a una prova solida.