Torino lotta ma non basta contro una Milano che pur in emergenza (out Simon, Kalnietis e ovviamente Dragic) supera gli ospiti ___
Il dominio a rimbalzo dell’Olimpia è netto (48-30) eppure non viene concretizzato con costanza dall’Olimpia che non spezza definitivamente la partita.
I parziali però sono firmati dal solito Dada Pascolo, fondamentale nel primo tempo, che con 13 punti e 5 rimbalzi mette in netta difficoltà la difesa torinese. Nel secondo tempo salgono di ritmo Hickman (17 punti con 3 triple) e Sanders, mentre ritorna ampiamente positivo Jamel Mclean con una doppia doppia da 14+12.
Torino lotta a rimbalzo offensivo (11) ma paga la non eccellente serata al tiro (9/29 da 3 punti quando aveva iniziato con un buonissimo 4/9 nel primo quarto). Inoltre senza White il divario a rimbalzo si fa davvero troppo ampio e non bastano i 16 punti di Wilson e i 14 di Harvey.
Da segnalare l’ennesima prova negativa di Raduljica che viene sovrastato anche da Cuccarolo facendo irritare non poco Repesa e i proprio tifosi. Se si pensa alla differenza di talento e stipendio c’è da farsi qualche domanda.
Milano allunga in classifica complice la sconfitta di Avellino, e ora il primo posto è davvero in cassaforte.
Ea7 Milano: Mclean 14, Fontecchio 2, Hickman 17, Raduljica, Macvan 4, Pascolo 13, Cinciarini 5, Sanders 15, Abass 11, Cerella
Fiat Torino: Wilson 16, Harvey 14, Wright 9, Alibegovic 6, Poeta 6, Cuccarolo 2, Washington 12, Mazzola 9