Luca Banchi si immerge subito nel mondo Olimpia e lo fa inviando un lettera direttamente ai tifosi. Riportiamo di seguito il testo della lettera.
Ciao,
sono Luca Banchi, il nuovo allenatore dell’Olimpia. Come sai, ci attende una stagione difficile, speriamo lunga, nella quale abbiamo investito grandi aspirazione.
Io sono nuovo all’Olimpia ma ne conosco la storia: nelle persone che sono qui da più tempo di me ho subito avvertito l’orgoglio di farne parte e la sofferenza di chi avrebbe voluto vivere grandi momenti ma non ha potuto farlo per troppo tempo.
Le stesse sensazioni le percepisco in voi tifosi. Orgoglio e sofferenza.
Per esaltare l’orgoglio Olimpia e cancellare la sofferenza però è indispensabile l’aiuto di tutti. Nessuna tifoseria vince le partite. Ma nessuna squadra ha senso senza i propri tifosi. E il nostro obiettivo è farvi sentire parte di un’unica famiglia. Parte del progetto, come noi allenatori, come i giocatori.
Non chiedo fiducia e supporto a scatola chiusa: quelli di voi che si sono abbonati o si abboneranno ci hanno inviato un segnale importante e hanno tutto il mio ringraziamento: benvenuti a bordo.
Agli altri dico: veniteci a vedere, metteteci alla prova. Non sarà mai troppo tardi per salire a bordo, ma prima lo farete, più saremo e prima arriveremo dove vogliamo arrivare. Tutti insieme. Una società. Una squadra. Una famiglia. Un popolo. Noi siamo l’Olimpia: dirigenti, allenatori, giocatori. Soprattutto tifosi.
Vi aspetto al Forum.