Si avvicina la prima giornata di campionato e di conseguenza anche la Germani Sport Brescia è pronta per il suo ritorno in Serie A. Dopo un buon precampionato, si concede un’intervista al Giornale di Brescia uno dei giocatori con maggiore esperienza della squadra lombarda, David Moss, passato dal lottare per lo scudetto a puntare alla salvezza. “Ho sempre una grande voglia di vincere. A me non cambia nulla, perché anche in questa stagione, come nelle altre, ci sarà pressione da gestire. Quando si gioca per vincere il campionato tutti si aspettano una vittoria ogni partita, a prescindere dall’avversario. Per quanto ci riguarda, dovremo uscire da momenti complicati: tutti noi giocatori vogliamo vincere ogni partita e qualche sconfitta di troppo potrebbe far male. La soluzione per tutto è affrontare ogni minuto in campo con la solita mentalità vincente, per diventare dei campioni.”
Il precampionato è stato di ottimo livello, anche da un punto di vista realizzativo. ” Forse, dall’esterno, si può pensare che sia in un grande momento dal punto di vista fisico per le cifre che ho messo a referto, ma non è così. Il fatto che mi sia preso molti tiri rispetto a quelli che ero solito prendermi, può aver influenzato il giudizio su di me, ma sono solo tornato a fare quello che ho fatto nella prima fase della mia carriera: segnare e prendermi molti tiri. Vi assicuro che devo crescere, la condizione migliore non è ancora arrivata.”
Brescia è pronta a esordire in campionato. “Abbiamo fatto molto bene nelle amichevoli e siamo a un discreto punto nel nostro percorso, anche se non siamo ancora al 100%. Ci vorrà tempo per arrivarci, ma siamo pronti per cominciare.”