fbpx
Home Serie A Le triple di Lafayette portano Milano in testa alla classifica

Le triple di Lafayette portano Milano in testa alla classifica

0

lafayette, milanoCon un ultimo periodo da 27-14, l’Olimpia Milano sbanca il PalaRadi per 76-81 e si porta da sola in testa alla classifica.

Una partita equilibrata, con gli ospiti che hanno provato a scappare nel primo tempo, ma con la Vanoli che è stata brava a rientrare grazie ai tanti rimbalzi in attacco (14 alla fine) e a rimettere la testa avanti sul 53-54. Ad inizio ultimo periodo lo sforzo per la rimonta fa perdere lucidità a Cremona, che spesso si accontenta di tiri da 3 poco costruiti. Dall’altra parte invece si scatena Oliver Lafayette, che chiude la partita con un irreale 7/9 da 3, di cui 5/5 nell’ultimo periodo. Inizialmente l’EA7 cerca di servire i suoi lunghi sotto canestro, cercando di far valere il maggior tonnellaggio e caricare di falli Cusin. Nonostante questo è Barac ad avere problemi con i personali e così Magro si ritaglia altri 14′ sul parquet, giocando una prova di sostanza, con 7 punti e 11 di valutazione. La Vanoli fatica sotto il proprio canestro, ma riesce a rimanere a galla grazie anche ai 13 assist di Vitali, che mette perfettamente in ritmo i compagni anche se fatica a segnare (3/13 totale dal campo). Gli esterni di Cremona vanno a corrente alterna, ma è tutta la squadra che sembra sulle gambe nell’ultimo periodo, sia per il supplementare di mercoledì a Varese, sia per la terza partita in una settimana. 

Nonostante il risultato, il pubblico del PalaRadi applaude la Vanoli, capace di giocare un girone d’andata sensazionale. 

BasketItaly.it MVP: Oliver Lafayette, che dopo la pessima prova di Pesaro, risponde da campione. Nell’ultimo quarto è letteralmente indemoniato e in poco meno di 7′ mette a referto 5 triple. Dice che coach Repesa lo ha sfidato dopo la partita contro la VL e bisogna dire che i risultati si sono visti. Alla fine per l’ex Oly 24 punti, con 7/9 da 3.

Tabellino:

Vanoli Cremona: Boccasavia ne, Vitali 7, Mian 8, Lazzari ne, Cusin 16, Cazzolato, Washington 15, Biligha 9, McGee 9, Turner 12.

EA7 Emporio Armani Milano: McLean 12, Lafayette 24, Amato ne, Cerella ne, Macvan 15, Magro 7, Pecchia ne, Cinciarini 5, Jenkins 7, Barac 8, Simon 13.